• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagete che seccano

ferry

Aspirante Giardinauta
Ho trapiantato, da più di un mese, dei tagete in ciotola di terracotta ed alcuni altri in cassetta di plastica.
In questi giorni noto che, sia in ciotola, sia in cassetta, a cominciare dalla base, poco per volta le piantine seccano completamente e muoiono.
Per fortuna non tutte (ne ho molte) ma quelle in ciotola sono morte.
Ora ho visto che alcune altre, in cassetta di plastica, presentano lo stesso problema.
Chi mi sa dire il rimedio ?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
Ferruccio Reposi - Alessandria

Zenais

Giardinauta Senior
probabilmente dai troppa acqua e ti seccano per marciume radicale.... diminuisci le annaffiature e apsetta che la terra secchi prima di dare ancora acqua.... ti consiglierei inoltre di usare un prodotto anti phytium da marciume radicale come il propamocarb... anche il fosetil alluminio va bene.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ti costa di più il prodotto dei tageti.... falle asciugare oppure cambia terriccio e modo di annaffiare.

Alto