• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagete BIANCO

valentinaTS

Giardinauta Senior
In Internet ho trovato la foto di questo tagete BIANCO (in allegato la foto), ma non sapevo ne esistessero di questo colore. Qualcuno sa dirmi se sono una rarita', se e' difficile coltivarli ecc...
Grazie

abelia75

Giardinauta Senior
Vale non ne so niente ma mi interessano molto, sono piante molto resistenti e fiorifere, l'unica cosa che non mi piace è il loro colore sui toni dell'arancio. Se esistono quelli bianchi.....mi sa che il prossimo anno li cerco :) .

Ciao

Abelia:flower:

oskar

Giardinauta
Sorbole!! (anche se non sono Emiliano.......:p ) la cosa interessa anche me.
Non ricordo di averli mai visti bianchi.
Attendiamo notizie dagli esperti.
Oskar.

alex

Giardinauta Senior
Salve ragazzi.....
questo tagete bianco, anzi color vaniglia, non per fare il furbo, lo conoscevo già da almeno tre forse quattro anni. E' molto bello, l'ho anche seminato un anno....è un pò più grande di quelli nani e bassi bassi, anche un pò meno resistente....ma particolare. L' ho trovato sul catalogo di F.lli Ingegnoli di Milano che mi arriva a casa ogni anno. E' un catalogo di una ditta centenaria che vende per corrispondenza bulbi e semi di una infinità di fiori e di grande qualità e serietà a differenza di tante altre ditte, e non facciamo nomi, che sono delle vere e proprie pagliacciate. Ve la consiglio. Non mi è ancora arrivato il catalogo 2005 quindi non so se c'è ancora il tagete bianco!!!
Baciotti

ciaseta

Florello Senior
fatto!

grazie alex!:)

ho già visto il sito e richiesto il catalogo!:p

guardando così un pò velocemente ho notato che hanno dei prezzi niente male!:eek:

L

lilianaSantos

Guest
Io oggi ho ricevuto il catalogo di F.lli Ingegnoli,e non c'è più il tagete bianco!!!:(

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ehi Alex, :burningma ma scusa avevi una rarita' e non hai pensato di tenerti qualche semino ??? :angue:
Non e' che cercando in fondo a qualche cassetto ... nella tasca di un giubbotto dimenticato.... scavando in qualche posto impensato......magari ne trovi qualcuno per noi ? :food:

Ciao ciao

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
valentinaTS ha scritto:
Ehi Alex, :burningma ma scusa avevi una rarita' e non hai pensato di tenerti qualche semino ??? :angue:
......... picchialo Vale
17.gif
e se ha i semini picchialo lo stesso ;) come dice un vecchio proverbio cinese:

picchia gli uomini 3 volte al giorno, tu non lo sai perchè li picchi ........ ma lo sanno loro :D

P.S. scherzo Alex :love_4: lo sai che ti voglio bene :flower: ma se non ti fai vivo ogni tanto qui vengo a Ferrara e ti picchio per davvero :crazy:

alex

Giardinauta Senior
Lo so Pat che scherzi....uhè bella mi conosci bene non me la prendo mica amo!!!!
Non sono ne antico ne plissettato.
Per il resto....magari, i semini del tagete vaniglia non li ho proprio!! E se me ne fosse rimasto qualcuno in una qualche lontana e sperduta taschina del giubbino...credetemi se li sarebbero fatti fuori i topini...perchè non sapete, ma negli sgabuzzini di chi vive in campagna come me, in inverno vengono a passare lontani dal freddo qualche topolino e mi capita pure di vederli....e non sono proprio come quelli di Cenerentola che gli cucivano fiocchi e orli al bel vestito del ballo ma fanno solo dei bei buchini e si pappano quello che trovano. Siccome in questo sgabuzzino tengo anche una piccola voliera di canarini, mi capita spesso di accendere la luce all'improvviso di sera e sono belli pacifici dentro la voliera a smangiucchiare qualche semino...mi fanno anche un pò tenerezza e tranquilli se ne vanno via dal buco da dove sono entrati!!!
Baciotti

P.S
Bisognerebbe forse dare un'occhiata sul catalogo di Priola o Peraga....forse potrebbe esserci qualcosa sul tagete vaniglia Che strano però che non ci sia piùda Ingegnoli eppure essendo una novità dovrebbe tenerlo apposta e mi sembra strano che non l'abbia più tenuto per poca richiesta perchè era diverso dai soliti

Alto