• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tabula rasa

V

volpiforza5

Guest
ciao ragazzi vi chiedo aiuto in quanto ho seminato da due settimane il mio prato e sembra quasi uno scherzo non è nato nemmeno un filo d'erba.
Dico sembra un o scherzo perchè non è la prima volta che semino un prato e anche quando il lavoro era stato fatto peggio di adesso almeno il loietto dopo qualche giorno germinava.
Il terreno è stato fresato ad una profondità di 30 cm con aggiunta di concime per prati, pareggiato e sparso i semi in maniera più uniforme possibile.
Poi ho dato dei piccoli picchettamenti con il rastrello in modo da far interrare i semi di qualche cm e pressato con una tavola.
IL terreno devo dire è un pò argilloso e soleggiato solo per 3-4 ore circa al giorno.
Non essendo esposto molto al sole mi sono limitato ad annaffiare una volta al giorno.
I semi sono per prato universale 50%loietto e rimanente festuca rubra e altro che non ricordo..
La temperatura questi giorni va da 5° a 16° .


Secondo voi nascerà qualcosa??grazie in anticipo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Che non sia nato proprio nulla in 2 settimane in effetti è parecchio strano, la causa potrebbero essere le sementi. Per ora non toccare niente ed attendi ancora una settimana, se non nasce nulla procurati delle altre sementi e risemina.

cigolo
 
V

volpiforza5

Guest
infatti avevo pensato pure io a riseminare con nuovi semi...in effetti questi erano in offerta al brico..

conviene muovere un pò la terra di nuovo o direttamente spargo i semi sopra e stavolta copro con un pò di terriccio???
 

max770

Aspirante Giardinauta
io aspetterei ancora una settimanuccia prima di gettare le spugna, evidentemente il terreno è esposto a nord, le medie sono basse, io sono sicuro che uscirà, a meno che le sementi non siano troppo vecchie.
Io ho seminato ad ottobre inoltrato, quando pensavo di aver fatto una boiata ho visto i primi fili uscire, ora tranne qualche piccolo pezzo scoperto il resto è tutto bello verde.
Pazienza :rolleyes:
 
Alto