• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tabasco?

Emanup

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Quest'inverno mi hanno venduto dei semi di tabasco, e da uno di essi è nata questa bella piantina.
Solo che, da quel che vedo in rete, non assomiglia per niente alla pianta del tabasco.
Secondo voi cos'è?
Sembrano i classici peperoncini a cui si pensa quando si pronuncia la parola "peperoncino", almeno qui in Italia e cioè rossi, di media lunghezza e ricurvi.
IMG_20220714_162701.jpg IMG_20220714_162648.jpg

Ultima modifica:

Emanup

Aspirante Giardinauta
Non so perché mi hanno spostato il thread, ma comunque nessuno mi sa dire se si tratta di tabasco o meno?
Siccome credo di no, qualcuno saprebbe individuare di che peperoncino si tratta?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non so dove l'avessi postato, ma in effetti i peperoncini stanno nella sezione orto :) quindi comprendo lo spostamento

riguardo al fatto che siano o meno peperoncini messicani

io non ne ho idea ma dalle foto in rete .. ci assomigliano..in alcune sembrano proprio loro, in altre sono più corti e dritti, ma come dici tu sono molti i peperoncini con quella forma

non ti resta che provare a preparare la salsa che porta il loro nome.. ci dirai poi tu se sono o no loro

nel frattempo vediamo se qualcuno tra gli utenti ha conoscenza specifica di quella cultivar

info trovata in rete
"Il peperoncino Tabasco è una cultivar della specie Capsicum frutescens "

Alto