In questo periodo non si dovrebbero rinviare piante,al massimo un falso rinviato senza toccare il pane radicale vecchio.Se invece hai rinnovato il pane radicale il motivo delle foglie secche è questo.Comunque sarebbe utile avere una foto della situazione.salve vorrei qualche informazione ed aiuto per tale pianta
trapiantata gi abastanza grande
ora dopo 10 giorni le foglie si stanno seccando , come mai ?
Si njnye capisco che si dovrebbe aprire un Po il pane di terra però,secondo me,sarebbe stato meglio aspettare un altro po'Non si interra mai una pianta senza almeno aprire leggermente il pane di terra, non si allargano le radici...
Comunque non posti foto e non ti dilunghi in dettagli, darti una risposta sensata è impossibile.
Potrebbe avere un attacco di acari, per quanto ne possiamo sapere.
Sicuramente sarebbe stato meglio aspettare, concordo pienamente. Periodo sbagliatissimo per me. Ma se proprio si decide di interrare, lo si fa bene o la pianta muore dopo un anno e non si capisce perché...Si njnye capisco che si dovrebbe aprire un Po il pane di terra però,secondo me,sarebbe stato meglio aspettare un altro po'
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
Anche io ho molte piantine da travisare nelle stesse condizioni,ma preferisco aspettare,ormai è fatta vediamo come reagisceMa scusate ne vaso che stava stretta e con le radici che non avevano dove andare per quanto era piena stava bene ? Ed interrata le radici non vanno avanti?
Nessun attacco di inserti o altro .
Questo si,però io e njnye stiamo cercando di dirti che le possibilità migliori erano dueMa che poi io dico ,se uno quando li trapianta
Non toccando niente non è come se la pianta
Non sia mai stata toccata?
E come se fosse nel vaso solo che ha più terra a disposizione . O mi sbaglio ?
Beh Samuel,forse non ci siamo capiti:1)non possiamo dirlo senza foto,2)quando rinvasi cerca di togliere il più possibile l terra vecchia,o,con le mani rompi un po il terriccio vecchio allargando le radici senza danneggiarleMi spiegate qualche cosa ( mi può servire in futuro). Allora se la pianta ora non si è accorta del travaso perché si sta ingiallendo e seccando?
Poi in altra cosa quando mi dite smuovere il pane che si deve fare di preciso ?
Grazie