ciao
mi sono appena iscritto, quindi per prima cosa saluto tutti e vi ringrazio in anticipo per tutto ciò che mi direte sono è il caso di dire un princiPIANTE,
sono da poco in pensione, ho un piccolo balconcino piccolissimo e vorrei provare a farlo diventare come quelli che attirano la mia attenzione.
Prime domande, ho messo in una fioriera due sulfinie, che ho letto sono piante staginali, il vivaista mi ha detto che non lo sono, voi che dite? come le devo trattare nella stagione invernale? Una delle due, dopo una rigogliosa fioritura si è diciamo cosi "ammosciata" i fiori chiusi e le foglie appassite. Mi sono fatto coraggio e ho tagliato quasi alla base i rami, ormai lo fatto, ma per la prossima volta è corretto?
Un'amica mi ha detto che da un paio di anni i gerani soffrono facilmente di parassiti, infatti il mio ha perso i fiori e le foglie si stanno ingiallendo, come posso rimediare?
grazie
mi sono appena iscritto, quindi per prima cosa saluto tutti e vi ringrazio in anticipo per tutto ciò che mi direte sono è il caso di dire un princiPIANTE,
sono da poco in pensione, ho un piccolo balconcino piccolissimo e vorrei provare a farlo diventare come quelli che attirano la mia attenzione.
Prime domande, ho messo in una fioriera due sulfinie, che ho letto sono piante staginali, il vivaista mi ha detto che non lo sono, voi che dite? come le devo trattare nella stagione invernale? Una delle due, dopo una rigogliosa fioritura si è diciamo cosi "ammosciata" i fiori chiusi e le foglie appassite. Mi sono fatto coraggio e ho tagliato quasi alla base i rami, ormai lo fatto, ma per la prossima volta è corretto?
Un'amica mi ha detto che da un paio di anni i gerani soffrono facilmente di parassiti, infatti il mio ha perso i fiori e le foglie si stanno ingiallendo, come posso rimediare?
grazie