• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Svaso o no la piccola Calimero?

ofabat

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho ricevuto in regalo una orchidea nana Calimero (marca geestorchideen). Purtroppo non ho grande esperienza con le orchidee (mi limito a acqua che non stagni una volta a settimana e tanta luce vicino alla finestra :) ). In questo caso però questa orchidea mi sembra in un vaso molto costretto (è circa 4 cm d diametro e una radice cerca già di scappare) e c'è molto muschio (mi sembra voi parliate di corteccia, giusto?). Mi date una mano a capire se è necessario cambiare vaso? In caso che faccio di preciso? Le foto ho difficoltà ad inserirle..
Grazie tante
Mari
 

alcol

Bannato
ciao, il msg e' abbastanza "confusionario" o meglio da a noi confusione perche' non capiamo.

il muschio e' una cosa mentre la corteccia non e' muschio e la si chiama BARK.

Per l'orchidea, nomi "Calimero" non sono nomi di piante (forse qualche soprannome commerciale) ed il vaso di 4cm di diametro da a naso idea di una pianta che viene dalla Thailandia e non di commercio italiano.

Per poterti dire qualcosa ci serve:
a) capire di che pianta si tratta: FOTO
b) capire come sta ora e come la tratti etc...

le radici "che scappano" non vuol dire molto! comunque almeno 1 foto e' essenziale almeno per capire di quale orchidea si parla e se trattasi di orchidea.

(leggo ora che non sai inserire le foto. Allora ci sono delle FAQ qui sul forum per aiuto o vai su www.imageshack.us e la carichi li e poi metti il link della foto qui sul forum! semplice, noooooooo)
 

alexiovix

Giardinauta Senior
ciao!:D