• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

susina zucchella senza frutti

morfeo68

Aspirante Giardinauta
ho una susina zucchella nel mio giardino
che ha almeno 5 anni
non e' grande, ma pur essendo sottile, e dopo averla potata nel 2014, oramai e' alta 3, ma e' senza frutti
nel 2014 ha prodotto un frutto questo anno nulla
devo preoccuparmi?
 
K

Kakugo

Guest
Se ha fiorito regolarmente, non preoccuparti più di tanto: questo è un bruttissimo anno per gli impollinatori.
Il mirabolano che ho dietro all'orto, che ogni anno in questo periodo era già carico di frutticini (per la gioia degli uccelli e la mia disperazione) quest'anno è praticamente spoglio.
 

anthony82

Aspirante Giardinauta
Mi riallaccio perché ho un problema simile sul mio susino (non conosco la qualità però).
Va detto che è in vaso.
Ogni anno (questo è il terzo che ce l'ho) si riempie di fiori.
Il primo anno chiaramente niente frutti, lo scorso anno tanto piccolo frutti che sono diventati "grandi" più o meno come olive taggiasche, quindi sono ingialliti e caduti.
Quest'anno ancora decine e decine di fiori, ma non vedo nessun frutto.
Cosa può essere?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luigi g

Aspirante Giardinauta
Problema simile al mio. Susino di 3 anni che mi ha sempre dato tanti frutti sin dall'inizio. Quest'anno nulla.
Però è comunque bello vigoroso

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Alto