• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Melo spernighento e senza frutti

gio27art

Aspirante Giardinauta
Ho in terrazzo una pianta di melo che ho comprato un paio di mesi fa.
mi piaceva l'idea di una painata da frutto che fosse anche ornamentale ma ha lunghi rami senza foglie se non in cima dove ne trovo 7/8. poi le meline che aveva sono cadute. Per quest'anno rinuncio ai frutti ma posso rimediare all'aspetto? Che faccio poto? Almeno mi cresce qualcosa lateralmente.

M

marco48

Guest
Ho in terrazzo una pianta di melo che ho comprato un paio di mesi fa.
mi piaceva l'idea di una painata da frutto che fosse anche ornamentale ma ha lunghi rami senza foglie se non in cima dove ne trovo 7/8. poi le meline che aveva sono cadute. Per quest'anno rinuncio ai frutti ma posso rimediare all'aspetto? Che faccio poto? Almeno mi cresce qualcosa lateralmente.

Non potare, ma postare... le foto intendo.:D
Non è tempo di potatura, quella và fatta a fine inverno-inizio primavera.

Alto