• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinie: ve le ricordate?

pampam

Giardinauta Senior
:hands13: :hands13: Brava Isotta. Complimenti!!! Un gran bel lavoro!!! Sabato scorso mi sono fatta prendere anch'io dal taglio e ho dato una bella sforbiciata anche alle mie surfinie. :cry: Che abbondanza di fiori c'era per terra....
Sono passati solo pochi giorni, per cui i risultati non si notano ancora, però vedendo il tuo capolavoro mi conforto.... :storto: Speriamo bene!!! :eek:k07:

P.S. Oleander..... ma quanto le hai tagliate!!!! :eek:
 

pampam

Giardinauta Senior
Hai ragione Oleander, sabato quando ho potato le mie credevo di non potercela fare. Foglie secche in giro dappertutto (si erano infilate anche in testa in mezzo ai miei ricci.... :squint: ), fiori che volavano via. Insomma una tragedia iniziata alle 9 del mattina e terminata alle 15.00 per 7 vasi.... Meno male che questo lavoro si fa una volta all'anno....

Comunque mi sono ripromessa che l'anno prossimo metterò solo gerani.... :martello2 :lingua: e solo un piccolo vasetto di surfinie.... Danno troppo da fare... :ciglione:
 

Oleander

Guru Giardinauta
Comunque mi sono ripromessa che l'anno prossimo metterò solo gerani.... :martello2 :lingua: e solo un piccolo vasetto di surfinie.... Danno troppo da fare... :ciglione:
MI HAI FERITO AL CUORE !!!!!
io ho più problemi con i gerani... dai pensaci bene... non danno tutto qst lavoro le surfy.... non lasciano i petalacci piccoli e fini per terra come i gerani, se piove un pò forte diventano una schifezza.....le surfy crescono anche in ambienti selvaggi !!!! ci può grandinare sopra...tanto loro dopo una settimana si tirano sù più forti di prima....
 

pampam

Giardinauta Senior
Oleander, l'anno scorso ho detto la stessa cosa, ed eccomi qua con più vasi di surfinie dell'estate scorsa.... :martello: In effetti i gerani che ho sul balcone della camera, dopo una bufera di vento, hanno perso tutti i fiori. Le surfinie invece sono ancora lì, belle compatte anche se.... spennate... :lol:
Pertanto, mi sa che l'anno prossimo ci ricascherò ancora.... :storto:
 
P

Petunia bianca

Guest
Anche io non vedo l'ora che sia primavera dell'anno prossimo...mi riempio il mio minuscolo cortiletto di vasi di petunie e surfinie...sono i primi fiori che ho avuto e sono anche i miei preferiti :love: :love: :love: ...Sto aspettando che le mie piantine mi diano tanti semini, così non spendo un patrimonio per comprare le piantine già grandi!!!! :ciglione:
Nel frattempo spero che le potature radicali di questi giorni diano i risultati sperati!!! :storto:

Barby :flower:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Oleander ha scritto:
io ho più problemi con i gerani... dai pensaci bene... non danno tutto qst lavoro le surfy.... non lasciano i petalacci piccoli e fini per terra come i gerani, se piove un pò forte diventano una schifezza.....le surfy crescono anche in ambienti selvaggi !!!! ci può grandinare sopra...tanto loro dopo una settimana si tirano sù più forti di prima....
E' proprio così, Oleander ha ragione, io l'anno scorso dicevo che non le avrei più prese e invece.... e poi non è che ci sia un gran da fare, ci ho messo un paio d'ore per sistemarne 11, sarà che ero ben decisa ed ho tagliato in fretta
confuso33.gif
 
Alto