• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

surfinie ed inverno

L

Lali81

Guest
Domandina:
quest'estate sulle balconiere ho posizionato delle surfinie bianche, purtroppo durante la mia assenza non hanno fatto una bella fine:martello: , in ogni caso durante la stagione devono essersi riseminate perchè adesso le balconiere sono piene di piantine alte due tre centimetri.
come posso salvarle? se le posiziono in vasetti che metto in una serrettina in giardino riesco ad avere le piante per l'anno prossimo?
Grazie anticipatamente a tutti
Ciao

Walnut

Giardinauta Senior
Lali81 ha scritto:
Domandina:
quest'estate sulle balconiere ho posizionato delle surfinie bianche, purtroppo durante la mia assenza non hanno fatto una bella fine:martello: , in ogni caso durante la stagione devono essersi riseminate perchè adesso le balconiere sono piene di piantine alte due tre centimetri.
come posso salvarle? se le posiziono in vasetti che metto in una serrettina in giardino riesco ad avere le piante per l'anno prossimo?
Grazie anticipatamente a tutti
Ciao
Hai speranze se la serra è riscaldata, nel caso contrario le tue piantine non riusciranno a sopravvivere all'inverno. :embarrass

Clorophilla

Florello
Walnut ha scritto:
Hai speranze se la serra è riscaldata, nel caso contrario le tue piantine non riusciranno a sopravvivere all'inverno. :embarrass

wal, non ci crederai ma sono due anni che le mie tre surfinie bianche reggono ai -8 in terrazzo in serra fredda:eek: Per questo inverno non azzardo a pronunciarmi :storto:

Walnut

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
wal, non ci crederai ma sono due anni che le mie tre surfinie bianche reggono ai -8 in terrazzo in serra fredda:eek: Per questo inverno non azzardo a pronunciarmi :storto:

:eek: Davvero? Le mie invece sono sempre inesorabilmente morte! :cry:

L

Lali81

Guest
scusate se non vi ho risposto subito, ma MONZA HA CHIAMATO!!!
grazie, proverò a trasferire le piccole piantine in vasetto mentre la serretta la metterò contro il muro del mio terrazzo dove c'è molta luce tutti i giorni e si scalda anche in inverno(posizionamento ad ovest). Al limite se mi dovessi accorgere di qualche segno di sofferenza sposterò in qualche modo i vasetti sui pianerottoli delle scale.
Grazie, grazie,grazie e buona settimana

Alto