• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinie e troppa acqua

Markhus 93

Giardinauta
le surfinie sono molto sensibili alla troppa acqua... io le annaffio un giorno si e uno no... quando c'è troppa acqua, le foglie e i fiori assumono una posizione cadente e moribonda... è consigliabile innaffiare in serata e a giorni alterni... tienimi informato... ciaooo!!!... :):):)

P

Piera1

Guest
Anch'io tutti i giorni a volte anche due, mattina e sera. Ogni tanto accorciatele, si rinfoltiranno e vanno concimate tanto.

sara72

Aspirante Giardinauta
Anch'io le innaffio mattina e sera. Il balcone è esposto a sud con sole dalle 10 circa alle 19. Spesso pero' rimane un bel po' d'acqua nel sottovaso che poi "bevono" durante il giorno. puo' essere pericoloso?

P

Piera1

Guest
Io eviterei il sottovaso, potrebbero marcire le radici. Metto il sottovaso solo alle ortensie, alle altre piante no.

Alto