no allora per il primo mese non vanno assolutamente concimate perchè "bevono" troppo appena piantate e rischierebbero di avere un esubero di concime.
poi inizi una volta a sett con quello specifico piante fiorite o per gerani vedi tu a inizio estate poi passi a concimare ogni giorno circa dimezzando la quantita' indicata. io calcolo circa due litri al giorno di acqua per un vaso da 50 con un goccio di concime ogni volta liquindo
per il sangue di bue io sinceramente non l'ho utilizzato l'anno scorso pero' va dato se il fogliame tende a impallidire sostituendo la normale concimazione con un concime azotato come il sangue di bue ma una volta al mese massimo. ovviamente capita a meta' estate questo non di sicuro appena piantete!
qualche piccolo segreto per la crescita (qui vedi la foto del mio vaso ad agosto)
in una vaso da 50L (2 surfinie massimo!) metto dell'argilla espansa come primo strato poi terriccio universale mischiato con stallatico (una buona %) questa preparazione sempre una 20di giorni prima di piantare le surfinie. compero sempre le surfinie della riviera che sono le migliori le piante metto una buona dose di pacciame e le lascio una settimana ferme non le espongo subito sul balcone sono ancora delicatine!
concimazione come ti ho scritto sopra
riparare il piu possibile da temporale/grandinate ecc a mio parere amano il sole anche quello tosto delle 12 a luglio! finchè la fioritura è stata contenuta riuscivo a ripararli da luglio in poi erano quasi 1 metro di fioritura avrei fatto solo danni a spostarle di continuo
ecco la foto