o messo quello blu a lenta cessione che usiamo per l'orto secondo te va bene
non la vorrei perdere visto che me l'anno fatta pagare sei euro
come le verbene comprate la settimana scorsa
e ora quasi in coma non capisco perchè
Sulla scia della Nitrophoska adesso tanti produttori hanno in catalogo "palline blu", bisognerebbe vedere di che marca si tratta.
Comunque oltre al granulare é bene mantenere concimazioni settimanali con prodotto liquido a pronta assimilazione con un buon contenuto di potassio.
6 euro una surfinia??? Io ho aumentato il prezzo quest'anno a 4 euro e già ho sentito qualche lamentela da parte dei clienti ... bah ...
Per quanto riguarda le verbene (che tendo sempre a sconsigliare alla mia clientela, al punto che non le produco praticamente più perché abbastanza rognose da mantenere) il problema potrebbe essere il clima ancora un po' troppo freddo di notte oppure piante poco valide all'origine.
Tieni conto che tanti venditori si fregiano della dicitura "floricoltura" ma poi non sanno neanche da che parte si incomincia a coltivare una talea.
Comprano dalla toscana, dalla liguria o dall'olanda ma poi una volta portati nel garden le piante risentono parecchio del cambiamento di clima, talvolta sino alla moria delle piante.
Se trovi una vera floricoltura dove il produttore é anche il venditore vai molto più sul sicuro.
Ciao!