• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

surfinie è vero che?

Carlottina

Aspirante Giardinauta
Io sono una superprincipiante, non ti posso dare nessuna informazione tecnica o scientifica, ma posso portarti ad esempio la mia esperienza personale.
Io ne ho 2: bianchina e rosina e, appena comprate, una l'ho lessata e all'altra ho spezzato i rami principali (ovviamente per errore)
Posso dirti che, inizialmente, avevo dato loro un po' di Crescita Miracolosa mischiata all'acqua, cosa che non è servita ad un accidente, ma poi le ho spostate sul davanti dove ho il sole solo al mattino, le ho dato quei granuli di concime a lenta cessione che si danno tipo 3-4 volte l'anno (mi sembra che si chiami Compo Blu) ed ogni tanto dò loro il caffe che rimane nel filtro della moka ... sono splendidamente resuscitate e cresciute spaventosamente, tanto che le ho dovute separare (erano nella stessa cassetta) ed, in 3 giorni, ognuna delle due si è espansa per tutta la cassetta nuova!
Da quello che ho potuto imparare le Surfinie vogliono sole "fresco", un po' di caffè (che fa benissimo anche ai gerani) e tanta tanta tanta tanta acqua.
In bocca al lupo :)

R

Riverviolet

Guest
In effetti sono delle gran mangione e bevono altrettanto furiosamente.
D'altronde la prpfusine di fiori è continua, è normale che necessitino di nutrimento continuo.
:)

Datura rosa

Guru Master Florello