• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinia....sbrigati che sei in ritardo!

Elyass86

Guru Giardinauta
ragazzi mi serve un coniglio!

Ho conmprato questa surfinietta a fiore doppio.Un solo fiore e mi ha attratto il suo profumo inebriante e delicato daria....odora di gelsomino!!:)

Adesso vorrei un consiglio.Ho una ciotola bassa e largha diametro di circa 50 cm

se la metto in questa ciotola posso ottenere un'effetto ricadente o è troppo tardi e la pianta non ce la può fare a crescere?mi date un consiglio?

ecco la bellina

PHTO0003-1.jpg

PHTO0002-1.jpg

Ortensia

Giardinauta
Temo che un coniglio divorerebbe la surfinia piuttosto che farla crescere in fretta, meglio un consiglio con la S !!!!
A parte gli scherzi sicuramente non diventerà lungnissima ma potrebbe accestire pert benino e ,visto il tuo clima, potrebbe avere un bel po' di tempo per vegetare, quindi io la pianterei subito senza perdere altro tempo.

scipulosa

Maestro Giardinauta
io la surfinia a fiore doppio la cerco inutilmente da questa primavera, e ora tu mi dici che è perfino profumata!!!
invidia pazzesca...

Elyass86

Guru Giardinauta
non solo è profumata è immensamente profumata.Scaipulosa stai pur certa che ti tengo i semini se li vuoi!!!Il punto è che nn so se nasce doppia!

H

hakuna__matata

Guest
scipulosa ha scritto:
io la surfinia a fiore doppio la cerco inutilmente da questa primavera, e ora tu mi dici che è perfino profumata!!!
invidia pazzesca...

IDEM CON PATATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

invidia invidia invidia.....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

H

hakuna__matata

Guest
scipulosa ha scritto:
invidia pazzesca...

IDEM CON PATATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

invidia invidia invidia.....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

scipulosa

Maestro Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
non solo è profumata è immensamente profumata.Scaipulosa stai pur certa che ti tengo i semini se li vuoi!!!Il punto è che nn so se nasce doppia!
grazie!!! :love_4:
almeno ci proviamo! :hands13:

Oleander

Guru Giardinauta
La surfinia mostruosis, non è profumata, ma profumatissima.....:D

per esperienza Ely ti posso dire che ricadono meno delle altre ma crescono abbastanza in fretta, considerando il tuo clima di certo salvo rovesci potrebbe vegetare e fiorire oltre ottobre......in bocca al lupo !

DSCN2336.jpg

DSCN2329.jpg

Walnut

Giardinauta Senior
Elyass86 ha scritto:
ragazzi mi serve un coniglio!

Eccolo qua!!!!!!!!!!!!

mascots-07.jpg

Adesso vorrei un consiglio.Ho una ciotola bassa e largha diametro di circa 50 cm

se la metto in questa ciotola posso ottenere un'effetto ricadente o è troppo tardi e la pianta non ce la può fare a crescere?mi date un consiglio?

Non sarà un pò troppo grandicella una ciotola larga 50 cm? La pianta sembra avere un vasetto così piccino.......
Finisce che si perde in cotanta abbondanza!

Elyass86

Guru Giardinauta
Walnut ha scritto:
Eccolo qua!!!!!!!!!!!!

mascots-07.jpg

Non sarà un pò troppo grandicella una ciotola larga 50 cm? La pianta sembra avere un vasetto così piccino.......
Finisce che si perde in cotanta abbondanza!

Ma nessuno ha notato che l dico sempre mi serve un coniglio?:martello: :martello:

Chissà wal, magari uso un vaso un pò più piccolo ,è che ho questa ciotolona da riempire e mi spiace lasciarla vuota.Dicon tuti che cresce veloce però...MAgari la tengo un pò in disparte e poii quando è bella avviata la piazzo al centro del salotto :D:D

Olleee
Ho visto tutta la galleria delle tue surfiniette e son magnifiche.
Ho notato che alcune le hai nelle balconiere che danno sul prato.Ma il tuo non è invaso da minisurfinie?io ne avevo una viola all'ultimo piano ed il mio prato è diventatop u prato di surfinie!

Oleander

Guru Giardinauta
beh, tagliando l'erba e utilizzandolo, è difficile che riescano a crescere, in compenso crescono tra gli autobloccanti della rampa del garage....
metterla in salotto ? ...stai scherzando vero....io la metterei tranquillamente nel vaso da 50, con degli appositi sostegni iniziali il vaso lo riempi....quelle alla balconiera stanno in vasi da 60x20

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma che meraviglia!!!!!!!!!!!! non potreste mettere i semi nella Banca del seme? sia di quella bianca che di quella rosa visto che sono così difficili da trovare!
Casomai io mi prenoto dei semini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alto