• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

supermercato

Antonella65

Maestro Giardinauta
ho combinato un pasticcio con questo post che ho inserito in un altro messaggio per errore, ora ve lo ripropongo:


Oggi mi sono fermata un minuto al supermercato a comprare un articolo che mi mancava e alla cassa ho assistito a questa scena:
un giovane uomo, probabilmente straniero, che evidentemente aveva appena finito di lavorare, non aveva abbastanza soldi per pagare il conto: 8 euro in totale per un pò di formaggio, dello yogurt e poco altro. Lui aveva solo 6 euro e ha rinunciato al formaggio. Mi sono sentita morire.
avrei voluto pagare io quel pezzo di formaggio che probabilmente costituiva il suo pranzo, ma nell'imbarazzo e la pena non ho saputo cosa fare.
possibile che in questo paese in cui i bambini spendono ogni giorno 3-4 euro di dolcetti e di figurine dei calciatori e i ragazzini fulminano le ricariche telefoniche dei cellulari, ci sia chi raccoglie le monetine per pagare il pranzo?
 
A

ambapa

Guest
Antonella65 ha scritto:
ho combinato un pasticcio con questo post che ho inserito in un altro messaggio per errore, ora ve lo ripropongo:


Oggi mi sono fermata un minuto al supermercato a comprare un articolo che mi mancava e alla cassa ho assistito a questa scena:
un giovane uomo, probabilmente straniero, che evidentemente aveva appena finito di lavorare, non aveva abbastanza soldi per pagare il conto: 8 euro in totale per un pò di formaggio, dello yogurt e poco altro. Lui aveva solo 6 euro e ha rinunciato al formaggio. Mi sono sentita morire.
avrei voluto pagare io quel pezzo di formaggio che probabilmente costituiva il suo pranzo, ma nell'imbarazzo e la pena non ho saputo cosa fare.
possibile che in questo paese in cui i bambini spendono ogni giorno 3-4 euro di dolcetti e di figurine dei calciatori e i ragazzini fulminano le ricariche telefoniche dei cellulari, ci sia chi raccoglie le monetine per pagare il pranzo?

E' possibile sì, cara Antonella...ma noi queste cose non le vogliamo vedere, ci fa più comodo sbraitare di immigrati che ci rubano il lavoro, che delinquono, ecc. Ci fa più comodo sproloquiare di buoni sentimenti, di valore sacro della famiglia, bla...bla... e poi ci sono centnaia di anziani, che potrebbero essere i nostri genitori, i nostri nonni, i nostri zii...che sono spesso ridotti alla fame e campano di pane e latte. Ma avete mai osservato certi anziani al supermercato? Fateci caso per favore. Girano, girano davanti ai banchi, davanti agli scaffali indecisi, titubanti e poi si dirigono alla cassa con il lor minuscolo sacchettino...1 busta di pasta, 2 panini, 1 piantina di insalata, quella che costa meno, 1 litro di latte...Pensate che sia solo spirito frugale o che siano tutti a dieta?
 

RosaeViola

Master Florello
E senza sconfinare nel discorso degli extracomunitari, va detto che la soglia di povertà degli italiani, in questi ultimi anni si è notevolmente abbassata.
Gli anziani che più mi fanno stare male, sono quelli che rovistano fra i rifiuti dopo che i mercati rionali smontano i banchi.
Ma la povertà è una gran brutta cosa ed è meglio dimenticarsi che esista. Meglio sognare con i vari VIP o con i vari reality show e immaginare di poter diventare ricchi e famosi.
Perchè pensare alla povertà?

(solo a precisazione di quanti non mi conoscessero, ci tengo a precisare che le ultime due frasi di questo post, sono un po' sarcastiche)
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Ma la povertà è una gran brutta cosa ed è meglio dimenticarsi che esista. Meglio sognare con i vari VIP o con i vari reality show e immaginare di poter diventare ricchi e famosi.
Perchè pensare alla povertà?

(solo a precisazione di quanti non mi conoscessero, ci tengo a precisare che le ultime due frasi di questo post, sono un po' sarcastiche)

non mi resta che quotarti.
grazie a te e ad ambapa per la sensibilità
 
P

Piera1

Guest
A me è capitata la stessa cosa con un bimbo zingaro, ho pagato per lui perchè non bastavano i soldi, però con un bimbo è più facile, un adulto non so.
 
Alto