• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

super attacco di mal bianco

tigro

Giardinauta
Mai visto uno "sparpagliamento" di mal bianco cos' enorme; utta la superdorothy è infetta , dimensioni tipo due metri di altzza tutto attorno ad un olmo. che spavento! ho già spruzzato ieri, fra quanto lo devo ripetere?
devo lavare le foglie fra qualche giorno?
e pensare che prende più sole dell'anno scorso...
 

tigro

Giardinauta
SANAVIT , il tempo do arrivare dall'armadio dei trattamenti al computer mi sono già dimenticata il composto attivo ...cimy...qualcosa, se il nome commerciale non dice niente torno di là con un foglietto.
mannaggia la terza età!!
c'è comunque scritto malbionco oidio peronospera . grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
SANAVIT , il tempo do arrivare dall'armadio dei trattamenti al computer mi sono già dimenticata il composto attivo ...cimy...qualcosa...

Cymoxanil :D (+ rame + zolfo); dovrebbe essere anche curativo perchè viene assorbito dalla vegetazione; se l'attacco di oidio è massiccio io farei due o tre trattamenti a distanza di una settimana, poi allungherei a due settimane fino a fine settembre.
 

tigro

Giardinauta
grazie elebar,
posto due foto della rosa

P5050053.jpg


P5050056.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v194/tigro/P5050056.jpg

avrò fatto una ripetizoine, ma non vedevo le immagini, scusate
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Azz! :squint: Effettivamente è pienissima! :storto:
Vista la situazione io cercherei qualche prodotto un po' più "incisivo", cioè qualcosa di sistemico tipo il Topas (penconazolo) o il Mehltaumittel (dodemorf) che sono anche curativi, addirittura accorciando ulteriormente la frequenza a 4 - 5 giorni per circa un mese. :rolleyes:
 

tigro

Giardinauta
domani vado a comprare il Topas, questo nome me lo ricordo! e poi il componente è come per gli umani (in tal caso ho più confidenza).
E' piena , però ha anche delle enormi coccinelle!
 

tigro

Giardinauta
riporto su il messaggio per farvi vedere che l'attacco (medicato) non ha ridotto la fioritura, per fortuna
picture.php

grazie dei consigli.
 
Alto