Ciao ragazze, sono nuova di questa sezione del forum, ma visto che si tratta di suocerinon posso resistere, ho bisogno di una mano!!!
Con mio suocero tutto ok, un pò particolare, ma mi adora. Il problema è mia suocera, vi starete chiedendo, ma tuo marito è figlio unico? CEEEEEERTOOOO!!! E' l'unico e inimitabile cocco di mamma!!! Mia suocera crede di essere perfetta, di aver cresciuto ed educato il figlio in modo impeccabile e perfetto (lei dice di aver fatto tutto da sola, certo il marito lavorava tutto il giorno in officina!)e di saper tenere la casa e le piante solo lei (effettivamente all'inizio credevo fosse brava come giardiniera, poi ho capito che le sue piante sono belle e senza problemi perchè le ricompra sempre nuove).
Il problema è che da poco abbiamo cambiato casa, prima abitavamo a poche centinaia di metri da loro, adesso siamo ad una decina di chilometri (esattamente in mezzo tra loro e i miei genitori), ci abbiamo messo molto tempo e molti sacrifici (tra cui smettere l'università!) per acquistarla, ma qui stiamo davvero bene. Comunque chi più ha spinto per averla è stato mio marito, ........ e domenica cosa mi sento dire (durante uno dei pranzi settimanali obbligati dai suoceri?) che quella casa l'ho scelta io e suo figlio non ha potuto scegliere nulla!!! Non so come ho fatto a non risponderle, comunque ho detto chiaramente a mio marito che per ora non li voglio più vedere, all'inizio mi ha dato ragione, ma poi era già pronto a scusarla e dire che io non avevo capito cosa intendesse! Una follia! L'ultima cosa: quando sono venuti i mobiliari a smontare la cucina per portarla nella casa nuova lei si è fatta portare da suo marito con la scusa di aiutare, per controllare che la casa fosse a posto e pulita (vi immaginate l'ordine che ci poteva essere durante un trasloco?).
Aiuto!!!! Ditemi voi cosa fare!!
Barbara