• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suoceri vs suoceri

binuccio

Guru Giardinauta
ragazzi miei...domenica avverrà il grande primo memorabile incontro tra i miei e i genitori del mio lui.
siamo tutti invitati, infatti, ufficialmente a casa del mio lui....


...
....
che imbarazzo ......... :ros:

cosa succederà???

vi confesso che la cosa mi incuriosisce, imbarazza, mi mette un pò di paura....

mi date un pò di conforto??
ma perchè poi sono così preoccupata?????????????
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..appunto perchè sei così preoccupata?!?!?!?!?
..ti conto una cosa...quando i miei e i suoi si sono incontrati...è andato tutto benissimo..
..ok...eravamo tanti...fratelli e sorelle reciproche al seguito...
..però io quel giorno lo ricordo con molta tenerezza...

..sai cosa invece mi aveva spaventato ...andare a conoscere i suoi...brrrrrrrrrrrrrr...se ci penso mi vengono ancora i brividi... :lol::lol:

...vedrai sarà una bellissima giornata...promesso :eek:k07:
 

binuccio

Guru Giardinauta
grazie simona... :)
io i suoi li conosco già da un pò , ci diamo del tu nonostante io all'inizio non volessi ( il padre del mio lui ha 74 anni, lui ne ha 41, la sua mamma 68 e io....26) perchè mi sembrava mancanza di rispetto, ma invece loro si sono subito affezionati a me e hanno voluto che io dessi loro del tu. quindi ormai con loro ho un ottimo rapporto direi... e anche i miei adorano il mio compagno.
quindi teoricamente va tutto bene.
ma siamo solo noi tre, lui è figlio unico e grandicello eh eh .., io sono con i miei..siamo solo noi 6.........

non so perchè ma mi sembra tutto ''strano''!!!!!!!!!!
 

opy74

Giardinauta Senior
i miei genitori e i miei suoceri non si vedono mai.
solo il giorno di natale a casa nostra.
e non abitano lontani.

io ho idee molto particolari in merito, in generale, penso che i genitori meno entrano nelle questioni ( e frequentazioni) di coppia meglio è per tutti.
 

binuccio

Guru Giardinauta
opy, sono assolutamente d'accordo con te.
infatti nonostante mi ci trovi bene con i suoceri me li ritrovo sempre a casa del fiogliotutte le volte che vado da lui..
un pò va bene, mi fa piacere vederli, ma inizio a pensare che siano un pò troppo ''presenti''.
il mio lui ha insistito tanto per farli incontrare già - sono solo7 mesi che stiamo insieme....- e quindi....
 

opy74

Giardinauta Senior
io credo sinceramente che non riuscirei proprio a stare con una persona che ha i suoi genitori a casa sua tutti i giorni....sono talebana su questo fronte, ma sono così e sono contenta di essere così :)
 

binuccio

Guru Giardinauta
eh lo so... ma che ci posso fare?
non posso certo impedirgli di venire quando sono da lui! figlio unico... iperprotetto...
spero a poco apoco di poter guadagnare il mio spazio senza offendere nessuno.
certo, per me sarebbe davvero pesante averli tutti i giorni lì con noi, poi , tra l'altro, la casa del mio compagno è minuscola!!!!!
chissà domenica come si farà, che si racconteranno!! ...
 

quadricromia

Guru Giardinauta
i miei (intesi come miei e suoi) sono stati insieme solo 1 volta in 18 anni... non si frequentano e mi sta benissimo.... quoto Opy in questo...
ho fatto salti mortali per mantenere le dovute distanze e ne sono felice....

Ad ogni modo Binuccio, ti porto nel cuore... e, senza volerti spaventare o scoraggiare, ti dico che non vorrei essere nei tuoi panni ....in bocca al lupo
 

binuccio

Guru Giardinauta
i miei (intesi come miei e suoi) sono stati insieme solo 1 volta in 18 anni... non si frequentano e mi sta benissimo.... quoto Opy in questo...
ho fatto salti mortali per mantenere le dovute distanze e ne sono felice....

Ad ogni modo Binuccio, ti porto nel cuore... e, senza volerti spaventare o scoraggiare, ti dico che non vorrei essere nei tuoi panni ....in bocca al lupo

crepi il lupo.... mammamia.... mi metti paura.....:eek::eek::eek:

beh, speriamo che vada tutto bene, che non ci sianoincidenti diplomatici, ......


...e che l'incontro sia rapido e indolore.

ma è daiei ìeri che cerco di immaginarmi l'evento, l'arrivo, il pranzo...e mi piglia un'ansia.....

...forse mi riterrete un pò stupida :confuso::confuso:
 

binuccio

Guru Giardinauta
no scardan, vive da dieci anni da solo in una casina di 55 mq in mezzo alle campagne. ma da quando il ragazzo ha deciso di fidanzarsi i suoi si piazzano lì e mi venerano...
non so se mi spiego.
 

binuccio

Guru Giardinauta
la cosa potrebbe anche lusingare in unprimomomento, ma ora incomincio a sospettare che li potrei vedere tutti i giorni qualora decidessi di stabilirmi da lui...
..e io invece sonoun tipo piuttosto ''solitario'' riflessivo e che ha bisogno dei suoi spazi e di concentrazione...
 
S

scardan123

Guest
Bin, romperebbero gli zebedei anche a un santo, non è questione di essere riflessivi, è questione di riuscire a respirare! eh eh!!!
Beh, sarà il tuo lui a dover dire qualcosa a loro visto che sono i suoi genitori, sennò magari si fanno il viaggio mentale che vuoi frapporti tra lui e loro e in un attimo da adorata diventi la satanica arpia che strappa il pargolo dal cuore di mamma sua
(lo dico scherzosamente ma in realtà sono serio).
 

pa0la

Florello
L'ho sposato me lo lavo e me lo stiro!
Lo dissi a mia suocera qualche mese dopo il matrimonio, che si ostinava a voler venire tutti i pomeriggi a "sistemare", perchè sai....una donna che lavora....non proprio come dire lo trascuri.....ma ti lascio cena pronta.
Si offese
Sono passati vent'anni e siamo state molto bene insieme, sia io che lei.
Se non l'avessi detto non lo so.......
pa0la
 

binuccio

Guru Giardinauta
L'ho sposato me lo lavo e me lo stiro!
Lo dissi a mia suocera qualche mese dopo il matrimonio, che si ostinava a voler venire tutti i pomeriggi a "sistemare", perchè sai....una donna che lavora....non proprio come dire lo trascuri.....ma ti lascio cena pronta.
Si offese
Sono passati vent'anni e siamo state molto bene insieme, sia io che lei.
Se non l'avessi detto non lo so.......
pa0la

:eek::eek::eek:.......:D:D:D

beh, oddio, lo sai che questo tuo racconto lo sento molto ''vicino'' a quello che potrebbe succedere a me?! mi sa che questa tua suocera è molto simile alla mia.. oddio...non oso pensare...
non potrei mai sopportare l'invadenza...

ve ne dico una?

stamattina eravamo ancora a dormire quando....sento aprire la porta di casa !!!! erano arrivati!!!!!!! avevano le chiavi e anche se c'ero io -e lo sapevano- sono entrati in casa la mattina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io alle 11 ero già in macchina per tornarmene a casa mia....
....mi ha dato un senso di soffocamento terribile questa cosa.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
stamattina eravamo ancora a dormire quando....sento aprire la porta di casa !!!! erano arrivati!!!!!!! avevano le chiavi e anche se c'ero io -e lo sapevano- sono entrati in casa la mattina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io alle 11 ero già in macchina per tornarmene a casa mia....
....mi ha dato un senso di soffocamento terribile questa cosa.

Ciao Binuccio, all'inizio leggevo questo 3d sorridendo perchè bene o male questa situazione l'abbiamo vissuta tutte quante, ma immaginare i suoi che fanno irruzione in casa mentre siamo in intimità......:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: ORROREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

PS fa troppo sex and the city (per chi ha visto l'episodio in questione :lol:)
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
sapete cosa mi uccide? il desiderio di vedere il mio figlio più grande portare avanti la bellissima storia che ha adesso.......:eek:e la consapevolezza che se succede un giorno o l'altro divento una suocera!
E se è genetico? Se farò altrattanto....rischio grosso, mio figlio è terribile già adesso quando al diritto alla SUA vita......
almeno lei non avrà il problema di mettermi alla porta, mi spedisce mio figlio su un altro pianeta :embarrass
 

marica

Apprendista Florello
i miei e i suoi vanno d'accordo,si vedono una volta ogni tanto si fanno la mangiata(e bevuta:D)e tutti a casa contenti.
i miei suoceri non vengono mai a trovarci e telefonate rade,perche' mia suocera e' per il vivi e lascia vivere,ha paura che in futura possa dire "ma che rompipalle che sono i tuoi",cosa falsissima,perche' io vado molto d'accordo con lei e il marito:),pure i miei vengono poco,e' difficoltoso farli venire a mangiare da me,devo farlgi l'invito 2 gg prima cosi' si preparano psicologicamente:D
insomma, ci vogliono da loro a pranzo o cena ma da noi non viene nessuno:D:D:D
quindi sii ottimista i tuoi e i suoi si divertiranno:)
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
sapete cosa mi uccide? il desiderio di vedere il mio figlio più grande portare avanti la bellissima storia che ha adesso.......:eek:e la consapevolezza che se succede un giorno o l'altro divento una suocera!
E se è genetico? Se farò altrattanto....rischio grosso, mio figlio è terribile già adesso quando al diritto alla SUA vita......
almeno lei non avrà il problema di mettermi alla porta, mi spedisce mio figlio su un altro pianeta :embarrass

:lol::lol:Non ti preoccupare quando farà un figlio, come chiamerà "la mammina",perchè tutto si capisce quando si capovolge la situazione:love_4:certo sempre tenendo ognuno il suo posto:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao. i miei e i suoi si son conosciuti a pranzo, a casa dei miei, pochi giorni prima che ci si sposasse. io figlia unica, lui pieno di fratelli, tutti presenti. non so se abbiamo passato un reciproco esame, ma non ci sono stati problemi, mia mamma si è esibita nel suo arrosto farcito, mio papà, pieno di verve e viveur incallito, ha steso 'le signore' con la sua galanteria. la suocera l'ho stesa io, chiarendo bene i ruoli, il giorno dopo, quando ci han portato i mobili nella nostra piiiiccola prima casa. si è presentata perchè voleva vedere cosa avessimo scelto. sotto lo sguardo attonito del mio papà che stava montando l'armadio le ho detto: se è venuta per aiutare, bene, se no li vede un'altra volta, c'è già abbastanza da lavorare senza dover pure fare da guida turistica. se ne è andata non proprio contenta. sono sposata da quasi 30 anni, i 'papà' purtroppo non ci sono più, mia suocera mi adora, forse il mettere le cose in chiaro ha fatto solo bene. forza bella, ricordati che stai col tuo uomo, non con i suoi genitori!
 
Alto