• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suocere

MaryFlowers

Fiorin Florello
Intendevo migliorar il mondo anche superar i rapporti difficili che creano i suoceri in generale e di cercar sempre una via di mezzo e se non ce creare un modo comprensibil per riuscir andar avanti il piu' pacificamente e sevi ha provato sulla sua pelle tante cose negative come un po' tutti e noi,pero'la sua reazione quando sara'suocera lei e di evitare già tutte le forme di incomprensioni,non so se mi son fatto capire non sempre ci riesco ciao
 

daria

Master Florello
una suocera straordinaria, che domande :D
ho gia' fatto le prove, sono andate fin troppo bene, perche' i ragazzi si son mollati ma io e la mia quasinuorina, no :)
che poi li' la cosa un pochito si complica :fifone2:
vabbe'..

per quanto mi riguarda, ho avuto un suocero che ho amato molto,e ho una suocera immune alla...vita, con nessuna forza ne' capacita' di essere invadente o di interferire, in questo senso nulla da dire :)
 

kermittina

Maestro Giardinauta
i miei suoceri sono brave persone, parlano un po' troppo e tutti insieme facendo a gara a chi alza di più il tono quando li vediamo, ma son bravi e dolci. Sanno essere molto discreti, a volte quasi troppo. Lo dico perché invece i miei famigliari sono un turbine di emozioni e coccole (il più delle volte telefoniche, visto che viviamo lontani). La differenza sostanziale quando siamo andati a vivere insieme sta nel fatto che io vivevo da sola da 14 anni, mentre per lui era la prima volta, quindi il distacco è stato un po' pesante, soprattutto per mammà! :D
non so che suocera sarò e non so nemmeno se lo sarò mai! :)

rocchina, prima o poi dovrai aprire il DDD sulle cognate! :lol:
 

_ortensia_

Master Florello
:crazy:no le cognate no, ti prego rocchina di risparmiarcelo per carità, tutto ma non quello:lol::lol:

:martelloKermi, come ti vengono certe idee non lo so:martello2:martello2
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ro... non potevo mancare ......
proprio oggi all'Iper insieme ai miei figli abbiamo fatto un'incontro che mi ha dato modo di riflettere... mentre tentavo di ottenere lo scontrino e pagare con la coopcard in quelle macchinette infernali Salvatempo (altro ddd da aprire!!!) a fianco avevo un tipo sulla cinquantina bassotto e strano che discuteva animatamente con la figlia adoleinculenta....lì stavo per perdere i cavalli!!!!

poi ho scoperto che è il padre di un compagno di classe di mia figlia (che oltretutto fa il traghettatore di anime e accompagna il figlio a scuola ed elargisce passaggi col "carro")..... a mia figlia ho detto testuali parole: " che ti innamori va benissimo ma cerca di conoscere anche i genitori, vabbè che vi dovete piacere fra di voi, ma non pretendere che possa sopportare un consuocero così....."

....sono certa che cercherò di girare al largo perchè so di avere un caratteraccio, perchè penso che i genitori non devono interferire, sarò sicuramente disponibile ma con il rispetto dei loro spazi e dei miei .... NON MI PIACCIONO GLI OBBLIGHI E SPERO CHE CERCHERANNO DI VENIRE INCONTRO AL MIO LATO "ORSO SOLITARIO"....

penso che il mio essere "suocera" dipenderà non solo da me ma molto anche dai caratteri dei futuri compagni dei miei figli!!!!
 

catacateta

Giardinauta Senior
ciao..unica parola invadenti..se rifiuto un caffe'..uff questa non vuole mai nulla.. volevano organizzare un viaggio a roma e venire anche loro..portarmi nella loro chiesa.decidere varie cose su mio figlio.....ora???? va meglio,forse le varie mie facce e altre cose son servite..tipo il loro prendere appuntamento da uno specialista senza chiedere il mio consenso,arrivare al giorno e non andare..ci pensassero prima di farsi i fatti miei che me li so fare da sola......e il bello e' che mai dicono le cose al figlio sempre a me e per farmi a pezzi...sapeste di che bel fucsia divento e per amore sto zitta......
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Io? Sarò una suocera tremenda. Ma mi sforzerò di stare alla larga. Controllando da lontano, s'intende :lol:
Di mia suocera tutto sommato non mi lamento, c'é sicuramente di peggio. Ho preso le misure e basta che le dico sempre che lei é la più bella la più brava la più sfortunata la più ammalata e comunque la più elegante :fischio: (questo vuol sentirsi dire... primeggiare sempre e comunque.) Comunque sta abbastanza alla larga, se ho bisogno si fa in 4 e così facciamo pure noi per lei. Abitiamo vicini, e questo ha portato molti vantaggi reciproci. Chi rompe, rompe anche a distanza.
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
...... e basta che le dico sempre che lei é la più bella la più brava la più sfortunata la più ammalata e comunque la più elegante :fischio:


:hands13:Ohhhhh là!!!!
Questo sì che è un suggerimento!

:lol:@Kermit e ortensia : per le cognate ci sto pensando ...smorfiosone lassù in alto!!!!:lingua::lol:
 

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
Ti prego di risparmiarcelo
24.gif
:flower::flower:
 

Olmo60

Guru Master Florello
fra un pò avrò una suocera anch'io!!!:lol::lol: speriamo bene...non vorrei che ora siamo amiche e dopo, da suocera cominci a suocerizzare....:mazza: :eek:k07:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma come: Pico il mio amico filosofo???? :eek:

Comunque.....le cognate...eheheheh.....
La mia è una "a" privativa: anafettiva asociale acritica apartitica anomala a...stronxa!!!!!!
Possiede un unico pregio: è mia alleata contro l'invasione barbarica messa in atto dalla suocera ...in quel caso siam due cognate "a...nvedi"
myt (8).gif
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Mio figlio
abita all'estero per cui vedo mia nuora due o tre volte l'anno. Abbiamo mentalità e culture diverse anche la lingua , per cui ogni tanto succede che è difficile capirsi. Ma visto che ama mio figlio e lui ama lei ,credo che io debba essere solo contenta. Per cui cerco di vedere solo le cose positive di lei, è una ragazza bella , intelligente, ed anche una brava padrona di casa ed una mamma affettuosa con la mia nipotina . Che cosa dovrei volere di più?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Non deve essere facile vivere lontano ed avere culture differenti :love_4::
e poi sei simpatica ti propongo come "modello europeo esemplare" di suocera :hands13:


PS: Organizzi per caso corsi di ripetizione???
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Bisogna vedere che cosa pensa mia nuora di me . Io so soltanto una cosa voglio che siano felici. Conoscendo abbastanza le donne so che la felicità di una famiglia è quasi sempre nelle mani di una donna , e se una donna è felice lo è anche la sua famiglia . Per cui una suocera si deve fare i fatti suoi a casa sua e non intromettersi nei fatti della coppia . I genitori possono aiutare i figli, ma con il loro consenso, non imponendo la loro volontà e i loro punti di vista . Ma questo dipende anche dai figli, che devono far capire garbatamente alla loro mamma che sono cresciuti e volati via e che non sono più bambini ,ma adulti. Purtroppo succede che gli uomini non sanno barcamenarsi tra due donne e sono il più delle volte vigliacchetti ,con la mamma non rompono il cordone ombelicale e continuano a fare solo i figli, nonostante siano diventati mariti e abbiano preso impegni altrettanto sacri. Ma anche molte donne fanno la stessa cosa con la famiglia di origine .
In Italia secondo una statistica dell'anno scorso,al primo posto, la causa principale dei divorzi , è stata l'intromissione di suocere e di cognate nel rapporto di coppia , al secondo posto il tradimento . Insomma è una cosa sconvolgente secondo me
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Mia nuora quest'anno fa la seconda media:lol::lol: avrò qualcuno che mi porta da mierd.onald tra un pò...:lol::froggie_r
 

elena_11293

Master Florello
Mia nuora quest'anno fa la seconda media:lol::lol: avrò qualcuno che mi porta da mierd.onald tra un pò...:lol::froggie_r


ho capito che stai per sposarti con il tuo compagno (congratulazioni!!! guarda che ti aspettiamo nel thread delle foto di matrimonio :D), ma arrivata a questo post mi son persa nelle parentele......................................................:inc:
 
Alto