Bruno!!!! Da quanto tempo...finalmente ti rileggo! :hands13::hands13:
Sicuramente non ti ricorderai più di me...ma io non posso dimenticarmi dei tuoi generosi regali! Le piante stanno benone! :love_4:
Anch'io sono diventata una "latitante" del forum, anche se ogni tanto faccio capolino e butto giù qualche risposta...:martello:
Questo topic sulle Sulcorebutia casca proprio a pennello...infatti è da un pò di tempo che il mio interesse verso queste bellissime piante è andato crescendo, un pò grazie ad alcune foto che ho visto su un forum straniero e su un photoalbum (delle fioriture davvero spettacolari!) e un pò anche perchè mi sono stufata di avere delle Sulco piccole, che non pollonano e fioriscono poco. Insomma, mi vorrei mettere alla prova e cercare di rinvigorire le piante che ho già, ma nello stesso tempo di ampliare la mia collezione con nuove piante fornite di dati, ma anche con le semine.
Proprio qualche giorno già mi sono arrivati i semi dal MesaGarden (avrei voluto prenderli da Succseeds, ma un annuncio avvertiva che i semi erano dell'anno precedente).
Dalla tua esperienza cosa mi puoi consigliare? Non so, sulla temperatura ideale di germinazione, sul terriccio di semina, sull'esposizone delle adulte...
Ho iniziato anche i rinvasi e infatti molte piante (assieme alle Rebutia) aspettano una nuova composta...ma che composta??
Eccole le nude...
Non ricordo esattamente dove, ma avevo letto che alcuni coltivatori avevano l'abitudine di dare una prima bagnata alle Sulco a febbraio, e poi una seconda alla comparsa delle gemme fiorali...o qualcosa del genere :confuso:
Tu come di comporti?