• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimento inizio bonsai

anto84r

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vorrei trasferire in un piccolo vaso da bonsai questo piccolo alberello di Timo che attualmente ho in una fioriera;

Vorrei un suggerimento su come preimpostare la struttura per un bonsai e qualche consiglio generale.

grazie
 

Allegati

  • 20200828_150413.jpg
    20200828_150413.jpg
    181,9 KB · Visite: 11
  • 20200828_150404.jpg
    20200828_150404.jpg
    202,1 KB · Visite: 3
passavo sul forum, ai miei tempi anche io mi dilettavo nel bonsaizzare qualunque vegetale.
L'unico consiglio che posso darti è di metterlo in un vaso capiente e lasciarlo crescere liberamente per un po'. E' ancora piccino e non ha una vera e propria ramificazione
 

anto84r

Aspirante Giardinauta
passavo sul forum, ai miei tempi anche io mi dilettavo nel bonsaizzare qualunque vegetale.
L'unico consiglio che posso darti è di metterlo in un vaso capiente e lasciarlo crescere liberamente per un po'. E' ancora piccino e non ha una vera e propria ramificazione

Grazie, infatti era proprio una mia intenzione farlo anche crescere liberamente per un po magari prestando una particolare attenzione alle potature.
 
Alto