• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi da bonsai cercasi!

perronio

Aspirante Giardinauta
Un amico sapendo della mia passione per i bonsai mi ha chiesto un informazione che nn ho saputo fornirgli! La domanda postami era: Conosci qualche produttore di vasi da bonsai, un mio amico ha deciso di mettere su un vivaio di bonsai?
Certo di un suggerimento da parte di qualche "giardinauta" vi ringrazio in anticipo.

Sirethar

Giardinauta Senior
Sui produttori non saprei...Quello che so è che i vasi bonsai "BEN FATTI" vengono importati da cina e giappone e sono in gres.
Più il colore del gres è scuro più la qualità del vaso è migliore.
ovviamente i vasi cinesi costano meno. Unica eccezione sono i vasi fatti a mano che hanno cifre molto alte.
Penso che i grossi vivai di bonsai abbiano un fornitore che li fa arrivare i vasi direttamente da cina e giappone. Purtroppo non conosco nomi diretti di produttori di vasi.

Lele85

Apprendista Florello
Aspè non ho capito....un tuo amico aprirà un vivaio per bonsai? di dove sei scusa?? inserisci la provenienza nella tua località :), cosi magari se è vicino a me ci farò un salto.

Comunque...per i vasi, bhe basta chiedere ai vari negozi online o negozi delle tue parti dove li comprano. magari ti fai i vari contatti dei venditori e walàà :)

Sirethar

Giardinauta Senior
Comunque...per i vasi, bhe basta chiedere ai vari negozi online o negozi delle tue parti dove li comprano. magari ti fai i vari contatti dei venditori e walàà :)
MAI DARE INFORMAZIONI UTILI ALLA POSSIBILE CONCORRENZA...
Diciamo che dubito che uno che ha un negozio ti aiuti a crearne uno uguale...magari pure vicino a lui :lol:

perronio

Aspirante Giardinauta
Grazie dell' aiuto! cmq a quanto ho capito questo amico dovrebbe aprire un viavaio per bonsai a Potenza! cmq non appena ho altre notizie in merito le diffondo ! grazie ancora

Lele85

Apprendista Florello
MAI DARE INFORMAZIONI UTILI ALLA POSSIBILE CONCORRENZA...
Diciamo che dubito che uno che ha un negozio ti aiuti a crearne uno uguale...magari pure vicino a lui :lol:

bhe anche questo è vero....bho non dice che deve aprire il negozio ma dice che...:confuso:.....dice che ha mille bonsai in casa ahahah

Alto