Ciao.
Vorremmo piantare in giardino due vecchie rose messe in vaso un paio di anni fa, prima della ristrutturazione. Hanno resistito, magari non sono molto in forma, hanno subito un po' di attacchi di afidi, ho appena provveduto ad un trattamento "disinfettante" con Confidor. Assieme a queste vorremmo aggiungere una rosa nuova, proveniente dalla serra.
Dalla lettura di altri 3d mi pare di capire che:
- posizione soleggiata (la zona scelta lo sarebbe dalle 12:00 in poi - ok?)
- alla terra scavata mischio terriccio universale (ma poi ho letto anche argilla per drenare e stallatico e per concimare - ?)
- l'innesto sotto il livello del terreno (EleBar dixit - per cui non si discute)
- ogni 2 settimane, una spruzzata di Topas
- concime CompoRose ogni 2 mesi
Mi manca:
- a che distanza vanno piantate tra di loro?
- tutti i vostri altri suggerimenti.
Grazie a tutti in anticipo
Vorremmo piantare in giardino due vecchie rose messe in vaso un paio di anni fa, prima della ristrutturazione. Hanno resistito, magari non sono molto in forma, hanno subito un po' di attacchi di afidi, ho appena provveduto ad un trattamento "disinfettante" con Confidor. Assieme a queste vorremmo aggiungere una rosa nuova, proveniente dalla serra.
Dalla lettura di altri 3d mi pare di capire che:
- posizione soleggiata (la zona scelta lo sarebbe dalle 12:00 in poi - ok?)
- alla terra scavata mischio terriccio universale (ma poi ho letto anche argilla per drenare e stallatico e per concimare - ?)
- l'innesto sotto il livello del terreno (EleBar dixit - per cui non si discute)
- ogni 2 settimane, una spruzzata di Topas
- concime CompoRose ogni 2 mesi
Mi manca:
- a che distanza vanno piantate tra di loro?
- tutti i vostri altri suggerimenti.
Grazie a tutti in anticipo