• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimenti per aiuola

fedeemma

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! Vi scrivo per avere qualche consiglio per una piccolissima aiuola che ho in giardino.E' la prima volta che vi scrivo e provo a mettere la foto, sperando di non combinare guai.... E' rettangolare, un metro e mezzo per due e non ho la minima idea su come poterla sistemare. E' in pieno sole fino alle due del pomeriggio e mi piacerebbe metterci qualcosa di colorato. Potete aiutarmi???
http://i37.photobucket.com/albums/e84/fedeemma/aiuola-1.jpg
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Intanto benvenuta :froggie_r, pensavi a bulbi o a qualcosa di perenne? Una sirynga o una fortizia che sono resistenti al freddo e vogliono sole potrebbero essere belle viola la prima e gialla la seconda:Saluto:
 
M

margherita51

Guest
Innanzitutto benvenuta
Poi l'aiuola: io ci metterei un arbusto non troppo grande che sia bello tutto il tempo dell'anno, poi delle perenni o delle annuali per i colori di stagione, per l'arbusto sceglierei un'abelia grandiflora a foglia variegata in giallo, sotto dei geranium (io nel mio giardino ho messo il sanguineum) oppure altro a tua scelta. Se vai nel sito del vivaio Priola il database è fornitissimo e puoi farti una cultura. occhio agli accostamenti non solo di colore dei fiori ma anche delle foglie, sia di colore che di forma.
 
Alto