• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulente "da compagnia"

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, sto cercando delle piantine succulente tipo sedum & co. di quelle che rimangono di dimensioni contenutissime...da coltivare nei vasi della mia piccola collezione di aloe per riempire gli spazi vuoti attorno alle piante più grandine... se avete qualcosa potete regalarmene qualche taleuccia?

Papyrus

Master Florello
Tipo questo?
Sedum dasyphyllum?
HPIM0573.jpg

Il vasetto è di 5,5cm

M

mark96

Guest
ciao orfeo io avrei delle telee di sedum palmeri che ti potrei iviare tra poco posto le foto se sei interessato contattami in m.p
ciao
marco

_orfeo_

Giardinauta Senior
si esatto proprio ste cosine piccine che crescono voloci e riempono in modo rimpatico i vasi attorno alle piante più grandi...
Anche qualche sempervivum se ne avete!

_orfeo_

Giardinauta Senior
comunque tutte quelle piantine che possono vivere in terreni bagnati poco spesso... mi piacerebbe averne anche con colori sgargianti!!!

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Orfeo!!!! :eek:k07:
Io ho il Sedum album, un Sedum a foglia minuscola!!!!! :eek:k07:
L'unico problema è che il mio è ancora piccolino!!!! :embarrass In primavera, se è cresciuto, te lo mando volentieri!!!! :eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Max ma la tua è abbastanza grande di stapelia?Altrimenti posso mandargliela io che a primavera rinvaso la mia dato che è alle strette!Fammi sapere!ciaooooo

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che siano uguali la mia la puoi vedere nel mio album!ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
Max ma la tua è abbastanza grande di stapelia?Altrimenti posso mandargliela io che a primavera rinvaso la mia dato che è alle strette!Fammi sapere!ciaooooo

Ciao Lore.l!!!!!!!!!! :love_4::love_4:
No, la mia Stapelia è piccolina ancora!!!!! :storto: Ha fatto 3 ramificazioni in estate, ma sono rimaste piccole!!!! :storto: Spero che cresca e che, magari, il prossimo anno, fiorisca pure!!!!! :froggie_r
Se puoi mandargliela tu ad Orfeo, per me forse è meglio, così lasciamo crescere la mia!!!! :)
Grazie 10000000000000 per la proposta!!!!!!!! :froggie_r

Penso che siano uguali la mia la puoi vedere nel mio album!ciao ciao

La mia è Stapelia variegata. Avevo visto le foto della tua e direi che è una Stapelia variegata al 100%!!!! :)

Alto