• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulenta semplice semplice da identificare...

gabriele'78

Giardinauta Senior
mi sfugge il nome di questa piantina!:fischio: non ridete. non è che non la riconosco! il nome ce l'ho qui sulla punta della lingua :squint: ...no eh? :ros:

l'ho acquistata un anno fa e l'ho sempre tenuta in casa. ora la vedo un pò sofferente e avendo letto in giro che l'aloe va posta all'esterno nel periodo estivo mi domandavo se pure questa pianda va trattata allo stesso modo dell'aloe vera!

grazie anticipate,
Gabriele. :Saluto:

t7k2li.jpg

gabriele'78

Giardinauta Senior
imbranato come al solito ho sbagliato anche sta volta sezione!!!! :martello: cat:

Elebaaaaaaar :fischio:

scusa! :ros:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, Sansevieria trifasciata. :eek:k07:

Mo ti sposto pure! :D

P.S.: Bello il cane! :)

gabriele'78

Giardinauta Senior
P.S.: Bello il cane! :)

complimenti per il cane molto bello

:lol: non sapete perchè era li.... mentre ho scattato la foto c'era un temporale in avvicinamento! lei ha una paura atroce dei temporali, quando sente un tuono ed è fuori da sola scappa in cuccia e se sono fuori con lei mi si appiccica e non mi molla un secondo, mi viene fra le gambe e non mi lascia camminare! :lol:

che stupenda Agava americana variegata che si intravede dalla foto!

grazie! :love_4: è l'unica pianta grassa che che mi da soddisfazioni! :D

Sevi

Fiorin Florello
Bellissima la cagnolona! :love: :froggie_r

In effetti ha lo sguardo un po' spaventato nella foto :fifone2:

Mi chiedevo pure io...il giardino? E' graaaaaaaaaande!!! :eek: :hands13:

gabriele'78

Giardinauta Senior
A parte il cane e l'agave...ma il giardino dietro è tutto tuo?

:ros: si, è la parte nord. l'entrata della casa :flower:

Bellissima la cagnolona! :love:

In effetti ha lo sguardo un po' spaventato nella foto :fifone2:

Mi chiedevo pure io...il giardino? E' graaaaaaaaaande!!!

:love_4: grazie. li ha quell'espressione perchè era terrorizzata dai tuoni, ma in realtà è tremenda! quando non sa che fare buca la rete del pollaio e mi sbrana le galline! :martello2

si ho un gran giardino che mi da un gran da fare tutti i giorni! :lol: è un pò trasandato ma mi piace anche così... fa molto rustico :love: anche perchè per tenerlo in perfette condizioni dovrei lavorarci a tempo pieno :lol: e non è che mi dispiacerebbe anzi... solo che non percepirei più uno stipendio! :D

Sevi

Fiorin Florello
Vabbèèèèèèèè...fa il suo "mestiere" di cane :love: :hands13:

Nella foto ha uno sguardo, come a dirti: "Ah Gabri...ma ti pare che devi perder tempo a fotografare quel mostriciattolo...piuttosto che venire qui a farmi un po' di coccole?" :(

Ahahahahah!!! :lol: :lol:

In realtà la pianta è bellissima, ho scritto dal suo punto di vista :embarrass

Ha quello sguardo tra il rassegnato e, nello stesso tempo, di chi trova inconcepibile che tu non stia lì con lei :lol:
Rido perché è tenerissima :love: :eek:k07:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Vabbèèèèèèèè...fa il suo "mestiere" di cane :love: :hands13:

Nella foto ha uno sguardo, come a dirti: "Ah Gabri...ma ti pare che devi perder tempo a fotografare quel mostriciattolo...piuttosto che venire qui a farmi un po' di coccole?" :(

Ahahahahah!!! :lol:

In realtà la pianta è bellissima, ho scritto dal suo punto di vista :embarrass

Ha quello sguardo tra il rassegnato e, nello stesso tempo, di chi trova inconcepibile che tu non stia lì con lei :lol:
Rido perché è tenerissima

in realtà è li perchè le ho detto "sta lontana da me!" e sentendo i tuoni in lontananza, ha fatto uno sforzo enorme starmi a 2 metri di distanza :lol:

non ti dico a capodanno poverina! un trauma! non posso lasciarla sola! rinuncio ai festeggiamenti per starle vicina! fa una pena incredibile e le voglio troppo bene per lasciarla sola incatenata e nella disperazione! ....e poi ad essere sincero le feste di capodanno mi fanno schifo e ci rinuncio volentieri! :lol: che c'è da festeggiare... :confuso:

:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Che tenera! :love:

Già...che c'è da festeggiare? :squint:
E' solo uno zuccherino, per farci digerire il fatto che di lì a poco avremo un anno in più...e che probabilmente non cambierà un piffero! cat:

Evviva l'ottimismo!!! :D :lol: ( Fine OT...sorry :ros: )

gabriele'78

Giardinauta Senior
Complimenti per la pianta e la cagnolona!!!
Un giardino così trasandato lo vorrei anche io :lol::lol:
A me sembra in perfetto ordine :fifone2:!!!

no no, ti assicuro che è abbastanza trasandato :lol: visto così puo sembrare perfettino ma in realtà nel prato non ho erba ma infestanti tipo gramigna e trifoglio ed è più secco che verde! non lo posso annaffiare! mi ci vorrebbero 4 o 5 pozzi! ma ne ho solo 2 e nemmeno tanto capienti! :lol:

oggi ho rinvasato la Sansevieria con il terriccio adatto mischiato con pomice. le radici erano belle asciutte per fortuna! :froggie_r

non l'ho però ancora annaffiata! la devo lasciare asciutta per qualche giorno o posso abbeverare un pò? :confuso:

ringrazio ancora tutti quanti! :love_4::hands13:

:Saluto:

Alto