• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulenta (?) "rubata" ad un amica di mia madre ;)

Fabionoir

Aspirante Giardinauta
Ho preso questi tre "rametti" da un'amica di mia madre che fuori da casa ha 2 vasche da 2 metri quadri di cemento con centinaia di queste piante curiose... ho pensato di provare a piantarne un po' in un vaso.... son però curioso di capire cos'è, non credo abbiano problemi di sorta... non si sono ancora seccate, quindi credo abbiano tranquillamente attecchito e radicato ;)

https://www.dropbox.com/s/mmjcp5z8xwftgob/2014-07-11 18.18.15.jpg
https://www.dropbox.com/s/fcbj867zhoye60p/2014-07-11 18.18.22.jpg

Grazie ancora ;)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
E' il sedum spectabile.
Pianta molto rustica ,potresti dimenticarla e lei non ti tradirà mai.
Taglia anche basso lo stelo ,dopo la fioritura ,e riprodurrà nuovi rami.
Si infoltisce in questo modo.
Ciao:Saluto:
 

Fabionoir

Aspirante Giardinauta
Grazie, ma i fiori sono quelli che ha già, o sono solo il principio?
Infatti, da com'è cresciuta a casa di quest'amica di mia madre suppongo che sia una pianta piuttosto resistente... ;)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Diventeranno rosati (sul web li ho visti rossi )
I miei li ho già tagliati perchè in terra e già sfioriti.
A settembre e oltre rifioriranno:)
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Certo ,radicano con estrema facilità ma ci vuole tempo per avere piante folte.
Nelle mie ,ripeto che ho già potato a metà stelo,già c'è alla base una quantità di nuovi polloni appena accennati.
Ciao:Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
Attualmente le viene attribuito questo nome: Hylotelephium spectabile anhe se più facile ricordare il vecchio nome
Ciao
 
Alto