Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sicuramente sapete dirmi cme si chiama...
dovrei anche travasarla...
mi date due dritte?? classico terriccio per grasse con magari un pò di lapillo aggiunto... o come ??
Ciao, è una Echeveria, direi gibbiflora; si adatta bene a qualsiasi terriccio, basta non annegarla... k07: Cresce e si moltiplica molto velocemente... :ciglione:
per il terrenon on preoccuparti, crescono bene dappertutto. L'importante è bagnarle poco e magari usare del fertilizzante per le grasse. In pratica le bagni solo quando e per dare il fertilizzante.
grazie mille...oggi volevo tarvasarla perchè le ho comprato una ciotola...lì è davvero strettissima...le foglie più sotto son spiccicate e rovinate al vaso....
ma mi è venuto il dubbio se anche con questa devo lasciarle le radici a nudo per qualche giorno o no...mi sembra più delicata delle altre grasse...
Grazie
tienila al sole mi raccomando,la mia dentro,si è allungata,le rosette si sono rovinate...ora devo vedere un po cosa fare...spero che col sole diretto crescono bene...secondo voi??
io la tengo in terrazza assolata tutto il dì, ma l'ho comprata dalla fiorista quì che la teneva dentro al negozio che non è per nulla ben illuminato...... poi di sera le ritiro in serretta fredda (parlo al plurale perchè anche altre piantine le ritiro) perchè al mattino quì la temperatura scende ancora sotto i 6 gradi....
ma in quel vaso ci stà davvero stretta mi sà....
Anche con foglia solo si può ricavare una pianta, ci vorrà più tempo, ma ugualmente efficace. La gibbiflora è molta bella cespitosa e quindi non toglierei nessuna rosetta, almeno per me.
Ciao
reginaldo
Grazie a tutti... per ora intanto l'ho rinvasata in una ciotola...ho avuto mooolta "incapacità" nel travasarla.... non riuscivo a tenerla in mano...a schiacciare bene il terreno se non spezzandoci fogliette meschina e nenche pulir bene le radici...vabbè...se vivrà vorrà dire che ci son riuscita...per ora è a posto