• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulenta bellissima!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Buon giorno a tutti!

Non scrivo spesso in questa sezione.. ho poche grassine, ma mi stanno dando buone soddisfazioni..
Quindi eccomi qui! :rolleyes:

In questi giorni è fiorita una succulenta dal fiore davvero particolare e che mi piace moltissimo!
La cosa bella è che ne ha mooolti altri ancora in bocciolo! :D :love:

Sapete dirmi di che specie si tratta? Forse una Stapeli? :confused:
Mi è stata regalata tempo fa come una succulenta da mezz'ombra.. ma non ho mai avuto certezza sulla specie!

Spero vi piaccia, ecco le foto! :)









PS: Complimenti a voi per le vostre bellissime piante! Ci do spesso una sbirciatina! :)
 
Ultima modifica:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Bellaaaaa:froggie_r Strapelia dovrebba essere la gigantea, perchè la grandiflora fa i fiori piu' chiari, e quanti bocciolini vedo:eek:ma com'è che la mia non fiorisce:cry:..........ma va be mi godo le vostre:D
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto è una stapelia grandiflora,bellissima!!!Ma allora tu la tieni a mezz'ombra???ciao ciao
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Bellaaaaa:froggie_r Strapelia dovrebba essere la gigantea, perchè la grandiflora fa i fiori piu' chiari, e quanti bocciolini vedo:eek:ma com'è che la mia non fiorisce:cry:..........ma va be mi godo le vostre:D

Quoto è una stapelia grandiflora,bellissima!!!Ma allora tu la tieni a mezz'ombra???ciao ciao

Sìsì mezz'ombra, sole forte ne prende poco!
In effetti mi sono sorpresa anch'io di tutti questi fiori! :rolleyes:

Come andrebbe coltivata?
Io non ci faccio nulla.. quando vedo che è proprio secca ci do un goccio d'acqua... e nulla più! :embarrass

Comunque sono contenta che vi piaccia!!
Grazie!! :love_4:
 
Alto