• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succhioni pomodori

generalecluster

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un pomodoro coltivato in sacco e ho un dubbio se eliminare o no un getto dalla pianta. A me sembra un succhione, ma sta formando dei bocciolini sulla punta e non vorrei rischiare di perdere dei frutti. Nella foto allegata l'ho indicato con la freccia rossa.
Secondo voi è da togliere?
Grazie.
Ciao.

Allegati

• pomodoro.JPG
    pomodoro.JPG
    164,5 KB · Visite: 8

META

Giardinauta Senior
Ciao, dipende dalla razza di pomodoro e dalla coltivazione, che nel tuo caso è in vaso/sacco.
Le femminelle vanno di per sé, in generale, eliminate. Tuttavia io in terra tengo sempre 2-3 ramificazioni, nel caso di ciglieggino anche di più, ma sono in terra con quindi buona disponibilità risorse.
Io ti consiglio 1 o max 2 ramificazioni (salvo non farlo crescere a cespuglio) e integrare molto.
Non preoccuparti dei fiori persi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Alto