• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Substrato Sedum morganianum/burrito

Acacia dealbata

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Quale sarebbe secondo voi il substrato più adatto per un sedum morganianum/burrito? (La mia piantina sembra essere una composizione oppure qualche ibrido del quale non conosco il nome). Va bene una parte di terriccio per succulente mischiata a due parti di inerti? E prima di tutto, sono ancora in tempo per rinvasarla, considerate le temperature? Sembra essere in torba, per cui non vorrei proprio darle un'annaffiata e far marcire le radici.
Grazie a chi risponderà
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il terriccio da te pensato va bene.
Se sospetti che è in torba rinvasala pure dopo aver pulito le radici e fatto asciugare all'ombra per un giorno.
Le temperature non sono un problema se, dopo il rinvaso, la tieni a mezza ombra finchè non è stabilizzata.
 

Acacia dealbata

Aspirante Giardinauta
Ciao! Grazie. Quindi non mi conviene annaffiarla prima? Anche perchè le foglioline mi sembrano belle cicciotte, non rinsecchite. Quindi non vale la regola di far asciugare le radici per una settimana?
 

Acacia dealbata

Aspirante Giardinauta
Ah ecco! Adesso ho capito, pensavo fosse una questione di cicatrizzazione delle radici che impiega più tempo, invece dipende dalle temperature :)
 
Alto