• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foglie sbiadite erythrina

M

musciuniuru

Guest
Ciao ho bisogno di un consiglio, purtroppo non posso allegare foto per ora.
Ho una piantina di Erythrina crista galli nata da seme ad agosto ed alta sui 6cm. Alcune foglie da verde scuro e ben sollevate stanno diventando verde chiaro ed abbastanza moscie. Ora mi chiedo cosa possa essere, non vorrei perderla. Insettini addosso non ne vedo. Ho usato per il vaso della terra concimata presa dal fioraio mischiata in parti uguali con terra locale. Drenaggio, esposizione e frequenza annaffiature mi sembra buona, penso piu' ad una mancanza di ferro dato che a detta dei vicini (che pero' hanno piu' che altro limoni), la terra locale e' povera di ferro. Per annaffiare uso l'acqua di casa. Voi avete gia' avuto questo problema? Secondo voi quale potrebbe essere?
Grazie in anticipo.
 
Alto