• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Subirrigazione

Paolo verde

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, nel giardino ho istallato l’impianto in subirrigazione, cerco informazioni come dosare il fertilizzante Liquido per concimare con metodo Venturi.
Grazie

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve a tutti, nel giardino ho istallato l’impianto in subirrigazione, cerco informazioni come dosare il fertilizzante Liquido per concimare con metodo Venturi.
Grazie
Non so ...i risultati dei sistemi Venturi nella fertirrigazione sono troppo "volubili"/variabili e oggettivamente troppo legati alle pressioni e alle portate/flusso in esercizio delle varie tipologie e caratteristiche degli impianti di irrigazione o peggio di microirrigazione a goccia e similari ...
A dire che
1) si dovrebbe dare una risposta talmente generica da renderla inutile
2) io di mio lo reputo un sistema oggettivamente poco adatto ..perché in definitiva poco costante e "sicuro" sopratutto se, ad esempio, viene collegato ad una pompa/pozzo o all'acquedotto che di loro NON HANNO MAI una pressione e una portata costanti, più foriero di problemi di miscelazione piuttosto che con funzionalità ottimale.

A opinione mia se si vuole ben fertirrigare sarebbe ben molto meglio adottare un "canonico" sistema "automatico autopressurizzato" (con propria pompa e miscelazione a pressione.)
-

Ultima modifica:
Alto