• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sua maestà: Pierre de Ronsard

Antonella65

Maestro Giardinauta
eccola la mia Pierrina, è ancora in vaso e quindi è piccolina, ma l'anno prossimo....
picture.php

Paradiso

Aspirante Giardinauta
E' normale che

La mia P. de Ronsard fiorisca solo una volta l'anno e cioè ora? a giugno già siamo agli sgoccioli... Qualcuno può postarmi foto delle foglie? Mi sa che la mia è un tarocco (presa in un vivaio).

R

Riverviolet

Guest
Dalle tempo, nemmeno tanto e vedrai che si trasforma davvero in Sua Maestosità.

Uhh, sulla sua rifiorenza c'è una seria confusione, c'è a chi rifiorisce e a chi no, in buona sostanza si riduce la diatriba a questo assioma e capirne i motivi, pare essere impossibile.
Sembra, ma quì lo dico e quì lo nego, che rifiorisca in climi fresco/freddi e costantemente sotto il sol, ma.... non ne ho la minima idea.

new dawn

Guru Giardinauta
Se può essere utile la mia esperienza di giardino mediterraneo, direi che ha ragione Riverviolet. Sole o mezz'ombra, al massimo i fiori durano più a lungo, ma quando ha finito di fiorire non c'è verso. Probabilmente, dove c'è un gran caldo la fioritura è copiosissima e la pianta si esaurisce.

R

Riverviolet

Guest
Ecco Nikon la tua è zona climatica 8, fà freddo da te in inverno?
Dicono che, possa crescere anche ad arbusto, a questo punto, trattandola così, bisognerebbe tentare una potaura del verde a fine fioritura, e vedere se, riprende vigore per l'autunno.

Di quasi certo, c'è che fiorisce sia sul vecchio che sul nuovo, è per questo che fiorisce da cima a piè, una o due volte, ma completamente.
Anche la mia è fiorita, ma è ancora picciolotta, quasi quasi... faccio esperimento.

MarcoPu

Giardinauta Senior
Strana rosa davvero la pierina.....
l'altro giorno al vivaio c'erano delle belle piante fresche fresche di arrivo cariche di fiori, sane e in piena fioritura.....
mi sono stupito perchè in realtà ficcandoci dentro il naso il profumo c'è ed è buono.... me la aspettavo priva di fragranze apprezzabili.....

..... meno male che costava 50 euro e non mi avevano ancora accreditato lo stipendio.....:D

Antonella65

Maestro Giardinauta
Strana rosa davvero la pierina.....
l'altro giorno al vivaio c'erano delle belle piante fresche fresche di arrivo cariche di fiori, sane e in piena fioritura.....
mi sono stupito perchè in realtà ficcandoci dentro il naso il profumo c'è ed è buono.... me la aspettavo priva di fragranze apprezzabili.....

..... meno male che costava 50 euro e non mi avevano ancora accreditato lo stipendio.....:D

io l'ho pagata 12 :)

Alto