• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Su "come far ricrescere un prato"

C

cirrus

Guest
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Insisterei però su un particolare.
E cioè sulla presenza della fitta rete di radici della macchia mediterranea nel terreno dove dovrei ripiantare l'erba.
Queste piante si trovano ai lati del terreno in questione, non nel mezzo, ma ciò nonostante le loro radici si sono diramate ovunque. Sono compatibili con dei miscugli particolari(eventualmente anche con il cynodon dactylon Uganda) ?
Il giardino di per sè può anche essere bello senza erbetta, ma se, senza troppe pretese riuscissi a renderlo un pò verde anche sul terreno circostante le piante, ne deriverebbe un aspetto più piacevole.
Un saluto
 
P

PANZER

Guest
Ciao Cirrus,sono di nuovo Panzer,poichè noto che desideri a tutti i costi vedere un prato verde,se tu vuoi, puoi inviarmi per via E-mail la planimetria(scrivi la scala),indicando le piante esistenti,le strade confinanti,se vi sono elettredotti,i punti cardinali,la direzione dei venti dominanti,l'esposizione del terreno,se hai l'acqua di falda per l'irrigazione e altre informazioni che ritieni importanti.
Cercherò di realizzarti un bellissimo giardino mediterraneo,tenendo conto del clima della tua città.
Spero di esserti utile.
Ciao Panzer.
 
Alto