• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stufa della ninfea che non fiorisce

vero84

Maestro Giardinauta
grazie mille :D:D....sul fiorito ho molto da lavorare ancora...

non ti preoccupare anna rita, la prima ninfea che avevo acquistato presso un garden l'avevo acquistata non sapendo nè di che colore fosse nè come si chiamasse, praticamente a scatola chiusa :confuso:....

il primo anno di fiori neanche l'ombra, mentre l'anno successivo finalmente ho visto di che colore fosse :froggie_r:froggie_r!!! anche lei comunque è di una varietà poco fiorifera, farà si e no 8 fiori alla stagione, ma quando si aprono sono stupendi!!!!

non so se sia perchè effettivamente sono molto belli o semplicemente perchè non vedo talmente l'ora di vederli che quando ci sono mi sembrano un sogno :lol::lol:!!!!

anna rita 62

Giardinauta
DADADAN :lol::lol:
le minacce hanno fatto effetto...........
wp000001j.jpg

wp000003z.jpg

anna rita 62

Giardinauta
Sicuramente non è la varietà che era sul cartellino...(Attraction)
ma dopo 2 anni di attesa mi accontento:)
e questo grazie ai vostri consigli:hands13::hands13:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :hands13::froggie_r:hands13:
Con un inizio così, sarà un ottimo settembreeeeee :tupitupi:

Purtroppo accade spesso che acquistando in posti non sicuri, le ninfee non siano quelle che indicano i cartellini. Molto spesso, non hanno nemmeno il cartellino. :burningma

vero84

Maestro Giardinauta
L'ultima mia cantonata mi sa tanto che l'ho presa con la mia Aurora, è fiorita ma....è gialla....altro che con il passare dei giorni cambia colore, il primo fiore l'ho fissato stra fissato ma neanche la forza del pensiero l'ha fatto cambiare colore....solo io sono diventata nera!!!! adesso ha altri due boccioli....vediamo un po'!!!

Comunque non so che ninfea sia la tua, ma comunque è stupenda e molto elegante!!!!complimenti!

anna rita 62

Giardinauta
ciao cyn e grazie per il sito..
non è facile capire quale sia, ma dalla descrizione credo sia una" Vittoro Antonello"
Vero84 non mi parlare di cantonate.... figurati che la mia doveva essere una attraction,
alla fine che non sia lei è anche meglio sarebbe stata troppo grande per il mio laghetto,più che altro è che avrei preferito un altro colore,ma dopo 2 anni di attesa mi accontento:fischio:
Ciao

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Comunque, c'è da dire che anche le ninfee a fiore bianco fanno una gran figurona nel laghetto.
Io non ci credevo tanto, finchè non me ne hanno appioppata una. Poi sono diventate due ..... poi tre ..... :lol::lol::D

vero84

Maestro Giardinauta
Anch'io all'inizio ero molto più affascinata dalle ninfee colorate, dopo, devo dire, vedendo le foto nel forum delle ninfee bianche degli altri laghettofili ho cambiato idea, le trovo spettacolari :D:D!!!!

quest'anno ho comprato una piccola ninfea alba, ma l'anno prossimo, probabilmente la terza sulla lista degli acquisti (speriamo bene :tupitupi:) sarà una bianca :hands13:!!!

Alto