• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stromanthe

gia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
mi è stata regalata anni addietro un pianta di stromanthe sanguina che trascurato parecchio che però è ancora viva.L'ho ripulita e posizionata con la luce artificiale al neon.Domanda: è adatta alla luce artificiale, atre piante mi vanno benissimo. grazie

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno,
mi è stata regalata anni addietro un pianta di stromanthe sanguina che trascurato parecchio che però è ancora viva.L'ho ripulita e posizionata con la luce artificiale al neon.Domanda: è adatta alla luce artificiale, atre piante mi vanno benissimo. grazie
Sicuramente si troverà bene. Prova a fare una talea che coltiverai a luce naturale e vedi la differenza.

joe

Aspirante Giardinauta
Per le piante serve una luce che copra lo spettro luminoso ottimale per la fotosintesi. Le luci LED, che possono emettere specifiche lunghezze d’onda come il blu (400-500 nm) per la crescita vegetativa e il rosso (620-780 nm) per la fioritura, sono ideali per soddisfare queste esigenze.
collocate ad una distanza corretta (30-40 cm), impostate per fornire alle piante un ciclo di luce di circa 16 ore e un periodo di oscurità di 6-8 ore.

Estratto da:

Amy

Apprendista Florello
Se è ancora viva pur avendola trascurata allora va sicuramente bene come la tenevi prima.
Va bene anche il neon visto che è sufficiente per le altre piante.
Se vedi segni di sofferenza (foglie pallide, la pianta cresce velocemente verso la luce e rimane magra, cioé si dice che fila) allora rimettila dove la tenevi prima e stava bene.

Alto