• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stromanthe rinvaso

Z

zanzibar

Guest
Ciao a tutti.

Ho una varietà di stromanthe della STARPLANT chiamata MAGICSTAR di cui vi allego una fotina presa dal sito della ditta olandese che la "produce".

Le sono molto affezionata perchè è stata la prima pianta che ho acquistato quando ho cambiato casa.

La piccola, che originariamente era più o meno come quella della foto, è molto cresciuta. Da quando l'ho acquistata ( circa otto mesi fa) ha messo 4 foglie nuove e, da poco, dal terreno è spuntato un fusto "indipendente" da cui si prepara a dischiudersi la prima foglia.

Il vaso comincia ad essere vistosamente piccolo rispetto alla chioma della pianta, tant'è che il nuovo fusto è spuntato proprio al bordo del contenitore.

Per il momento, data la temperatura ancora piuttosto rigida di Milano, la tengo in casa.Credo però che si renda necessario un travaso.

Vi chiedo un aiutino per capire come e quando è meglio farlo.

Grazie mille :Saluto:
 
Alto