• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stress Estivo

Raffix74

Aspirante Giardinauta
Il mio prato inizia ad avere delle zone un pò secche, anche se irrigo frequentemente , ed è abbastanza in ombra. Cosa posso dare contro la calura estiva ? mi sapreste consigliare qualche prodotto?
 

frossie

Giardinauta
ormai è un po troppo tardi per concimare. infatti il potassio dovrebbe essere assorbito dalle radici ma ormai il prato va in dormienza con queste temperature.

ciao,
 

maxrm

Aspirante Giardinauta
ormai è un po troppo tardi per concimare. infatti il potassio dovrebbe essere assorbito dalle radici ma ormai il prato va in dormienza con queste temperature.

vorrei capire una cosa, ma se il prato va in dormiernza(come in inverno) non dovrebbe poi crescere così tanto o sbaglio?
ma se il mio invece continua inesorabile non dico con lo stesso ritmo di aprile/maggio ma comunque se non lo tagli una volta a settimana cresce davvero troppo in realtà non è proprio in dormienza giusto? e quindi se cresce assorbe le sostanze che trova disponibili nel terreno o sbaglio? Certo non sarà l'effeto che poteva dargli a giugno ma comunque il prato dovrebbe apprezzarlo o no?
 

frossie

Giardinauta
effettivamente abbiamo avuto un giugno e un inizio di luglio un po atipico per i mm di pioggia caduti .
Ora però le temperature sono di nuovo salite e anche se concimassi oggi in genere il potassio non è a istantaneo rilascio .

Puoi vedere se sul mercato ci sono concimi ad alto contenuto di potassio a rilascio immediato e sperare che il meteo continui come queste ultime 3 settimane (conosco una persona che ha rifatto il prato con un successo che neanche a settembre/ottobre l'avrebbe ottenuto così bello) ..

ciao,
 

Raffix74

Aspirante Giardinauta
Il fatto che il mio prato sia situato sotto un cedro, può in qualceh modo influire sulle parti secche, che si stanno creando?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Qaunto tempo ha il prato? rastrelli regolarmente gli aghi del cedro (se si Aguguri!!!) potrestipostare delle foto?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quindi è piuttosto giovane, gli aghi di pino comunque marcendo emettono sostanze acide per impedire la germinazione di altre piante (ecco perchè le pinete sono così scarse di sottobosco) per cui è opportuno rastrellare spesso e bene, certo che comunque se comincia a morire così presto vuol dire che c'è molta ombra o il miscuglio non era adatto, che cosa hai seminato?
 
Alto