• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stress: come mandarlo via?

B

bobino

Guest
Salve a tutti,
in questo giorni somiglio più a un bradipo: dormo dappertutto e in continuazione, forza fisica zero e ieri pomeriggio ho fatto un bel volo perché non ho visto un buco nel marciapiede. Per fortuna....data la stazza che mi contraddistingue...:D ....non mi sono fatta nulla.
In generale ho ossa doloranti, muscoli a pezzi, (specie quando esco dalla piscina, per cui non so più se mi merita contionuare o no), voglia di lavorare zero e passo il tempo a sistemar la casa.....
Idee? Avete pozioni magiche in tasca da consigliarmi?
Un abbraccio a tutti voi......:love:

luckybamboo

Florello Senior
per stress intendi quello accumulato durante la stesura? e che quindi ora non c'è più ma rimangono gli strascichi? in questo caso datti tempo, dormi finchè vuoi (è il miglior rimedio per recuperare le forze), fai passeggiate se puoi in mezzo al verde (qualche bosco nei paraggi? certo che con ste giornate.....:storto: )
fai quello che più ti piace, magari evita la lettura o la tv, visto che avrai gli occhi a pezzi dopo la tesi....
magari vai a farti qualche giro, se ne hai la possibilotà, visita qualche città vicina, svagati insomma:eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
Esatto Bobino...ha ragione Lucky.
Il modo migliore per superare lo stress di un periodo come il tuo, è quello di lasciarsi andare a fare solo, SOLO, le cose che più ti piacciono e aggradano.
Ascolta le tue voglie, i tuoi desideri e non fare niente che non abbia voglia di fare.
Dormi quanto, come e dove vuoi e mangia cose buone ma leggere.
Ci vorrà un pochino di tempo, ma vedrai...funzionerà.

B

bobino

Guest
Postumi....tanto per ridere....

Allora...per :sleep2: lo faccio: ieri sera dalle 21.30 alle 7.00 di stamani e dalle 9.00 alle 11.00 sempre di stamani e ora ho di nuovo :sleep2: :sleep2:
Il pranzo di oggi: arista con insalata mista, e un dolcino (ehm :ros: ) fatto da un paio di fogli di pasta fillo incrociati e cotti nel forno per 5 minuti, con dentro due savoiardi e sopra dello yogurt alla frutta fresca con mirtilli per guarnizione. E una spolveratina di zucchero a velo per guarnire. Roba veloce insomma, fa figura e un po' "festa".
L'unica occupazione seria è quella di fare le bustine per la BdS e le faccende (GROAN) di casa.
Oggi pomeriggio schopping per scarpe e sciarpe (ne vado matta). L'unica lettura è il forum e che altro sennò? vi pare? meglio di voi chi?
:love:

elleboro

Florello
io avevo uno stress cumulato in 50 anni di lavoro (stress buono come il tuo). Ma ci ho messo più di un anno a tenere le spalle sciolte... L'aiuto più concreto te lo da un buon massaggiatore.. ma anche nuotare e camminare aiutano molto. E senza dubbio anche altre attività coniugali ;).
Tutto questo per i muscoli. Ma anche per la testa. Probabilmente ti senti ancora "accelerata". Devi aver pazienza, poi passa.
Hai già messo piede nei vivai? la tua gardenia si è liberata dagli influssi negativi? Il tutor ti ha detto qualcosa del tuo lavoro?
Quanti interrogativi, adesso smetto.

B

bobino

Guest
:ros:

...ehm, io per pudore.....l'avevo omesso di scriverlo.... :ros:

bacio a tutti voi.... :love:

B

bobino

Guest
elleboro ha scritto:
Ma anche per la testa. Probabilmente ti senti ancora "accelerata".
Si in effetti Bruna, ho la testa "piena" e non riesco a smettere di pensare. Ho sbalzi umorali: piango, passo dei momenti sereni, ripiango senza motivo. Sto impazzendo probabilmente. Faccio sogni bruttissimi. Per darvi un'idea ieri pomeriggio ho preso un caffè con una mia amica nel bar più antico di Firenze e lei mi ha detto: hai gli occhi ridenti e l'espressione del volto triste. e purtroppo ha ragione.....

elleboro ha scritto:
Hai già messo piede nei vivai?
No, poiché pioveva a dirotto...ma ci andrò presto, con mio marito abbiamo in programma una spedizione vivai-frantoio-cantina...non vedo l'ora. Fa parte del programma di prenderci del tempo tutto per noi....

elleboro ha scritto:
la tua gardenia si è liberata dagli influssi negativi?
No.....sto dando il medicinale che mi ha consigliato kiwo, si sta riprendendo...credo....non posto la foto perché ci sto troppo male.....pensa che la mattina ancora in pigiama vado a vederla e la sera pure......son nate foglioline nuove al centro del vaso in basso e agli apici dei rami spogli...speriamo, la sto coccolando molto.

elleboro ha scritto:
Il tutor ti ha detto qualcosa del tuo lavoro?

Al mio tutor il lavoro piace, ha detto che è brillante e vivace, con spessore scientifico. Io in verità sto aspettando con ansia i giudizi del mio ordinario e della sua ricercatrice....Ho in verità più stima del loro giudizio, il mio tutor è contagiato da tre anni di lavoro a gomito....non so quanto sia oggettivo.
elleboro ha scritto:
Quanti interrogativi, adesso smetto.

Mai Bruna, tu chiedi e chiedete quanto volete. Vi risponderò sempre.....e molto volentieri. Io con voi sono me stessa....lo sono sempre in verità, ma qui nel forum son Antonella al 100%, senza formalità, nature diciamo....

Ultima modifica di un moderatore:

lora

Maestro Giardinauta
oltre a quello che ti hanno proposto gli altri, vai a fare shopping e dal parrucchiere, a volte aiuta anche questo......

pampam

Giardinauta Senior
Cara Bobino, forza e coraggio, purtroppo quando si accumula così tanto stress è normale che poi il fisico abbia bisogno di... rilassarsi...:sleep2:
Un bel giretto per i vivai secondo me può aiutarti a... spensierarti un po'.
Un grosso abbraccio, ti sono vicina...
Pam

elleboro

Florello
caspita, gli aggettivi sono molto elogiativi. Certo che la tesi è un po' "sua" e quindi potrebbe essere un giudizio affettuoso. Ma non si sarebbe esposto così se non fosse più che certo di quello che diceva...

E tu stavi zitta e non ci dicevi niente!!!
E io non posso neanche mettere le facciacce sennò ...

Allora, ricordati, qualsiasi cosa tu venga a sapere, devi correre qui e dirla.

A proposito: e' settimana prossima che vieni a milano?

C

calla bianca

Guest
cara bobino, io mi sento esattamente come te:martello: ...compresi i pianti,sbalzi di umore e sonno da morire...per il momento mi sto prendendo un bel multivitaminico che serve anche per chi fa un po' di sport(come credo anche tu!) ed ha capogiri. se vuoi ti scrivo il nome:eek:k07:
Per gli sbalzi di umore e la tristezza, purtroppo questo è il periodo, io ci sono quasi abituata...ma certe volte vorrei fuggirmene col mio maritino via da tutto sto fuggi fuggi giornaliero e dalla routine del lavoro, la casa, e la palestra e tutti gli impegni....ma poi mi faccio coraggio da sola,magari anche leggendo voi :love_4:

B

bobino

Guest
aggiornamento

@Bruna, metti metti le faccine che mi fanno bene :froggie_r
ordunque vi narro la scena: oggi dopo pranzo sono andata a far la pennichella, è d'obbligo dato il tempo e il relax. Mi ero appena addormentata profondamente, assaporando il caldo del letto, mentre stavo sognando le bustine di semi che ho sulla scrivania, squilla il telefono: io acchiappo il cordless e dico "pronto" e mi sento fare "che voce dall'oltretomba"......era l'ordinario :D :azz: .....m'è preso un colpo! :martello: e mi scappava pure da ridere...lei gentilemnte si era preoccupata nel sentire la mia voce bassa (io sono un soprano) e mi son affrettata a tranquillizzarla dicendo che ero nelle braccia di Morfeo.
Mi ha detto che la tesi va bene, che è all'altezza em che è corposa e ben distribuita con cose interessanti....:froggie_r e che mi aspetta martedì' per dirmi le cose da aggiustare (saranno 3000, ma meglio così), e che devo prepararmi per il talk di Bologna che è domenica 20.
Poi ha concluso: "ma lei che fa oltre riposarsi?" e io:"studio, ho giusto visto dei dati da aggiungere..." il che è vero ma volevo farlo la prossima settimana....oggi era in programma un ciambellone al cioccolato, i bulbi per i tulipani e una spazzata in casa....
Vedi Bruna, che racconto? e lo faccio anche volentieri :hands13:

@ gigino: cos'è il Fine Settimana? non conosco....:inc:
@ calla: il multivitaminico lo prendo anch'io...da tre mesi....adesso passerò al ferro e al magnesio. Ma son convinta che anche :sleep2: mi faccia bene allo spirito e al corpo :smok:

Ultima modifica di un moderatore:

lobelia

Florello Senior
Bobino, un po' d'elettricità rimane, è naturale: dopo aver sparato adrenalina per tanto tempo sei....potremmo dire in astinenza. Scarichi la tensione come puoi, anche con gli accessi di pianto, a volte (vogliamo dire che la stagione non aiuta? E diciamolo!)
Un fine settimana fuori casa per me è l'ideale.
Esempio: tuta, scarpette e passeggiata nei boschi.
Stivali, piumone e una dormita in montagna.
Abito lungo, gioielli e una sera a teatro.
Jeans, maglietta e una pizza con le amiche del cuore.
Biancheria sexy, spumante e una notte in albergo di lusso.
Accappatoio, ciabattine ed un trattamento di massaggio ayurvedico con oli balsamici e spezie varie.
Basta? Se ne vuoi altri, son qua.:lingua:

Alto