• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stress: come mandarlo via?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Antonella, mi sembra che il tuo lavoro sia molto apprezzato, mi fa molto piacere, non avevo dubbi, ma fa bene sentire certi apprezzamenti :)

Non aggiungo altro ai tanti suggerimenti che ti sono stati dati, tutti trta l'altro ottimi, sei una donna saggia e saprai certo far tesoro di quello che ti è stato suggerito :)

bacioni

elleboro

Florello
Bobino, evviva, va tutto alla meraviglia allora!
Che ti diano da fare delle aggiustature, è giocoforza, sennò cosa ci stanno a fare...

Però, antonella, mantieni i tuoi programmi di relax, accipicchia! E se ti domanda cosa hai fatto: preparati una risposta di tua piena soddisfazione.
Sono stati velocissimi, mi sembra. Posso dedurne che hanno letto il tuo lavoro per primo o sono pronti con tutti?
Tu devi riconsegnare il lavoro rifinito entro Natale, vero? E quindi passa ai veri giudici. Questi ti danno poi un voto o un giudizio?
A giochi fatti, quando non puoi più nuocere al tuo carissimo collega, non pensi di dire in pubblico alla prima occasione e con voce dolce e sorridente
quello che ti è stato fatto? (magari dicendo solo che si tratta di un collega, senza fare nomi). sarebbe una maniera per incominciare la tua
vita professionale ufficiale dimostrando che NON VUOI contraccambiare il male ricevuto, ma che, se appena volessi, saresti in grado di farlo...

naturalmente dovresti prepararti proprio bene, perchè dovrebbe essere una cosa morbida, sorridente, dolce. Proprio così la gente capirebbe che... sei
d'acciaio.

B

bobino

Guest
Allora....io tre prof. di area musicale. so per certo (perché ci sto parlando) che loro hanno visto la tesi per prima, data la corsa che ho dovuto fare. Degli altri 2 prof. non so niente, ma credo si faranno vivi, oppure mi diranno la loro opinione alla fine del mese quando ci convocheranno per esprimerci il giudizio ufficiale. Saranno i 16 prof. con noi 6 davanti. a ognuno di noi verrà formulato il giudizio pubblicamente.
I prof. finali stileranno un giudizio il giorno che ci addottoreranno, stile tesi di laurea, più o meno.
Per il mio collega: chi deve sapere sa già cosa è successo. Ho capito che non importa parlare del passato, conta i risultati che si ottengono. Questo perché nel dottorato è capitato anche a altri dottorandi di dover ricominciare daccapo tutto, magari perché la ricerca non portava risultati originali, e sono stata più volte esortata dolcemente a non parlarne più. Mi toglieva energie positive, mi distraeva, mi faceva soffrire troppo. Il mio biglietto da visita sono i risultati che ho ottenuto e son gia una sorta di....rivalsa.
Sai io inganno: son troppo sorridente, e forse troppo semplice. Non vado in giro in completi vari quando studio, mi basta un maglione, dei pantaloni e scarpe comode. Oppure una giacca così infilo nelle tasche tutto quello che mi serve... (Anche perché vado in posti polverosi e mi arrampico sulle scale), lascio che siano i risultati a parlare. Non faccio mai cadere dall'altro le cose che faccio, le faccio e basta.
Su questo punto devo cambiare, ma non troppo. Mi vestirò con più cura, ma continuerò a lasciar parlare i risultati.
Per il relax: se voglio passare un buon Natale....devo riprendere da domani a lavorare 4 ore al giorno. Il rusch finale ci sarà di nuovo, ma alternerò buone dormite (è la cosa che mi manca di più), a cene con amici, allo studio. Ovviamente mettendo al primo posto la mia vita privata.
Il bello inizia adesso....ce ne sono di cose da fare.

Ultima modifica di un moderatore:
V

veleno65

Guest
complimenti bobi...ma essere d'acciaio è "dura"..se ci riesci complimenti ancora!
nel lavoro i colleghi che fanno lo sgambetto sono purtroppo una routine,ahivoglia ad acciaio!!

bacioni

pampam

Giardinauta Senior
Brava Antonella, sono parole molto sagge le tue.
Tanti tanti in bocca al lupo e davvero.... è sempre meglio mettere al primo posto la vita privata al lavoro... Senza la serenità interiore, l'armonia con il proprio compagno/a, la famiglia, gli amici, nessun lavoro neppure il più gratificante e il più remunerativo sarà in grado di "dare luce" alla vita!!!
Un grosso abbraccio
Pampam :love:

R

riverviolet

Guest
Antonella, che bello, che felicità sapere che tuto stà riuscendo, pagandoti il lavoro svolto!

E quadno si arriva a meta, i muscoli, i nervi, si rilassno improvvisamente tutti insieme e si prova una stanchezza indicibile.
Ma poi passa..
Nn puoi capire quanto sia felice per te! :love: :love_4:

B

bobino

Guest
Vi ringrazio tutti...siete magnifici. Io continuo a tenere le dita incorciate.
Stamani dipartimento, biblioteca e un paio di scarpe....la novità è che ho un ascesso in bocca. per adesso non mi fa male, ma il dentista mi ha riempito di antibioctici e antidolorifici con contorno di betotal e fermenti lattici vivi e l'ordine di mangiare tanta verdura, frutta, pesce azzurro....
Il morale, grazie a voi è abbastanza alto.
anche mio marito è un tesoro....ieri dovevo fargli un dolce ma lo farò oggi pomeriggio.
Un abbraccio, buona mattinata,
a dopo
Antonella

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ormai è fatta :)
porta pazienza l'ascesso in bocca era il monimo che ti poteva accedere, con tutta la tensione che hai sopportato in questo lungo periodo :)

Alto