• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelizia moribonda?

marina89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho una strelizia che quest'inverno ha preso una gelata a -7 anche se tenuta a riparo di un muro sotto una tettoia. Ora le due foglie esterne ad oggi erano ancora verdi ma mi sono accorta, tagliando quella più interna, che il germoglio centrale da cui si originano tutte le altre foglie è morto: verde all'esterno ma marroncino al centro. L'ho svasata per controllare le radici ma sembrano tutte belle sane e turgide tranne una che ho asportato perchè era piccola, nera e marcia. Secondo voi c'è possibilità che si riprenda e rivegeti magari dalle radici? Sono un pò scettica a riguardo visto che so che la moltiplicazione avviene per divisione dei CESPI o da seme...Qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica:

marina89

Aspirante Giardinauta
2ahegyo.jpg

2u89xz4.jpg

Alto