• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani utenti

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sono dei bot.
No, purtroppo NON sono dei bot; se lo fossero sarebbe più facile controllarli... :squint:

quand'è così non bisogna aprire i loro messaggi o cosa?
Al più segnalateli a noi tramite l'apposita icona (
report.gif
), non occorre rispondere (ma se lo fate non succede niente, a parte il fatto che anche le vostre risposte verranno cancellate con il loro messaggio) o reputarli o fare altro. :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quando è così cercate di segnalarlo al più presto ai moderatori. Se ne vedete qualcuno collegato potete mandare un messaggio sul profilo con il nome dello spammer (se questo non ha ancora scritto nulla).
Diversamente (se ha aperto un topic) cliccate sull'icona in altro sulla destra (pericolo generico!), che serve a segnalare il thread contemporaneamente a tutti i moderatori tramite notifica e-mail. Il primo che se ne accorgerà interverrà cancellando il thread e bannando il suddetto spammer.

Se avete dubbi chiedete pure.

Ultima modifica:

The Seed

Giardinauta
Non sono dei bot ? Allora cosa sono ?

Il problema di questo forum è che l'attivazione è automatica e non c'è alcun filtro sugli iscritti.

casper69

Guru Giardinauta
Ogni giorno si iscrivono a questo forum un mare di utenti strani, con nomi folli, spesso da località lontane, tipo india, messico, guatemala, etc etc.:D Guardate questo:
http://forum.giardinaggio.it/member.php?u=29865
E' un indiano.....
Ma è normale secondo voi oppure sono spam? Non credo facciano parte della storia del forum..:rolleyes::rolleyes::D
:Saluto::Saluto:

Ma come fai a stare attento a ste cose????' :fifone2:
INVECE MI VUOI DIRE SE HO VINTO ???? :lingua:

Silvio07

Florello

Il problema di questo forum è che l'attivazione è automatica e non c'è alcun filtro sugli iscritti.
Ma già l' inserimento delle lettere stampate nell' immagine è un ottimo rimedio agli spam da parte di computer (anche se ci osno gli hacker furbetti che hanno sorpassato questo filtro). Invece su latri forum ho notato c' è il consenso sugli iscritti, o meglio prima di poter scrivere un amministratore o moderatore deve approvare la sua permanenza sul forum, se no lo può eliminare.:)
:Saluto::Saluto:

elebar

Membro dello Staff

Sono "simpatici" omini :squint: che decidono di pubblicizzare i loro siti "a manina", non tramite software di qualche tipo.

Il filtro all'iscrizione è il link di conferma di cliccare in un messaggio di posta elettronica; il bot ha qualche difficoltà a farlo, l'omino no! :rolleyes:
Anche i sistemi di inserimento di lettere/numeri (detto "CAPTCHA") funziona con i bot ma non con gli omini, quindi serve a poco... :storto:

Mauro sta vedendo qualche altro sistema, ma trattandosi di persone fisiche (non in senso fiscale! :D), a parte bannarle, ci fai poco (si bannano per disattivare IP e casella e-mail, cosa che eliminandoli come utenti non accade). :rolleyes:
Al contrario, attivare a manina tutti i nuovi iscritti diventerebbe un lavoro colossale! :eek:

Loulou

Florello
Scusate ma gli ip non sono mai li stessi di solito i primi numeri non cambiano i finali si perciò bannandolo al suo prossimo collegamento avrà un altro ip e si riscrive.

Silvio07

Florello
Sono "simpatici" omini :squint: che decidono di pubblicizzare i loro siti "a manina", non tramite software di qualche tipo.

Il filtro all'iscrizione è il link di conferma di cliccare in un messaggio di posta elettronica; il bot ha qualche difficoltà a farlo, l'omino no! :rolleyes:
Anche i sistemi di inserimento di lettere/numeri (detto "CAPTCHA") funziona con i bot ma non con gli omini, quindi serve a poco... :storto:

Mauro sta vedendo qualche altro sistema, ma trattandosi di persone fisiche (non in senso fiscale! :D), a parte bannarle, ci fai poco (si bannano per disattivare IP e casella e-mail, cosa che eliminandoli come utenti non accade). :rolleyes:
Al contrario, attivare a manina tutti i nuovi iscritti diventerebbe un lavoro colossale! :eek:

Ma in media saranno una decina al giorno.
Non sono tanti....:D Se volete lo faccio io l' addetto ad attivare gli iscritti.:D
Ciao:Saluto:

elebar

Membro dello Staff
Scusate ma gli ip non sono mai li stessi di solito i primi numeri non cambiano i finali si perciò bannandolo al suo prossimo collegamento avrà un altro ip e si riscrive.
Di solito è vero che l'IP è variabile, ma può anche essere fisso.
Inoltre è possibile bannare un certo gruppo di IP bannando ad esempio i primi gruppi di numeri (che determinano la località di provenienza) o alcuni domini e-mail (ad esempio tutte le mail gmail.com o quelle con dominio russo).

elebar

Membro dello Staff
Ma in media saranno una decina al giorno.
Non sono tanti....:D Se volete lo faccio io l' addetto ad attivare gli iscritti.:D
Ciao:Saluto:
Eheheheh! :D Gli omini in genere sono di meno, e possono essere bannati da qualsiasi moderatore.
Le attivazioni invece devono essere fatte dall'amministratore (i moderatori non possono agire sui profili), quindi il campo si restringe a me e Mauro. Eliminando Mauro che penso sia l'ultima cosa che vorrebbe fare :azz:, resto solo io che non posso garantire la presenza 24 ore su 24. :squint:

Da utente di forum, personalmente mi capita di iscrivermi spesso a dei forum dove ho da porre subito delle domande per avere risposte prima possibile, poi se su quel forum ci resto anche in seguito o meno è da vedere.
Se dovessi aspettare delle ore o dei giorni per porre la domanda, penso che andrei subito altrove... :rolleyes:

Quindi potendo evitare l'attivazione "manuale" secondo me sarebbe meglio... Almeno finchè la situazione spammer è questa, se poi dovesse peggiorare in termini "quantitativi" vedremo.

Loulou

Florello
Hai ragione Elebar è seccante aspettare di essere ammessi in un forum ed anche dare le convalide è uno stress.

Loulou

Florello
Io mi ricordo quando ero amministratrice di un forum sono uscita pazza insieme alle altre amministratrici per bannare una tizia che si riscriveva in continuazione cambiando sempre email avevamo l'ossessione appena vedevamo l'inizio del suo IP bannavamo poi abbiamo bannato una che non c'entrava niente. Avevamo messo la convalida dell’iscrizione ed anche se eravamo in 5 ogni volta era uno stress controllare gli ip e dare la convalida così poi l’abbiamo tolto meglio bannare che convalidare.

The Seed

Giardinauta
Mi sembra strano che una struttura così articolata come VBulletin non abbia un sistema per bloccare questi utenti.

Cercate che qualcosa di sicuro c'è.

Silvio07

Florello
Mi sembra strano che una struttura così articolata come VBulletin non abbia un sistema per bloccare questi utenti.

Cercate che qualcosa di sicuro c'è.

Strutturata quanto può essere qualunque nuovo sistema è superato dagli hacker. Non ci mette molto un hacker a trovarsi un metodo per oltrepassare le barriere..............

Alto