Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao a tutti vi allego la foto della mia phal stamattina mentre la controllavo ho notato questi strani puntini cosa sono? ovviamente credo che cambierò la corteccia,ma dovrò fare qualche altro trattamento?
Il substrato sta bene, non c'è bisogno di sostituirlo.
Magari quei puntini sono le forme riproduttive di un fungo che è stato sempre presente, solo che non lo vedevi, e non ha mai disturbato le radici, anzi!
Ciao,
anche a me è capitato e ho risolto effettuando dei bei buchi nel vaso con un ferro caldo. La circolazione dell'aria aiuta ad evitare la formazione di muffa e funghi. vedrai che risolvi
Io tengo di solito i vasi sempre sollevati con supportini, così che prendano aria bene anche dai buchi sotto.
Secondo me è stretta in quel vaso e andrebbe rinvasata.
Io dopo aver allargato il vaso alla mia è letteralmente esplosa con 4 steli floreali simultanei!