• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani puntini su questa piantina

Violinda

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
qualcuno sa cosa possono essere questi puntini sulla piantina?
Inoltre, da quando l'ho dovuta mettere in ombra qualche giorno (mi ero assentata) si è piegata in avanti e non è più tornata dritta. E' normale?:ciao:
Grazie
 

Allegati

  • 121423491_3159268354178741_5298792080940597877_n (1).jpg
    121423491_3159268354178741_5298792080940597877_n (1).jpg
    130,5 KB · Visite: 10

mariated

Giardinauta Senior
Dai una spruzzata di rameico che male non le fa di sicuro. Io questo pomeriggio tratto tutte le mie, per prevenzione.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Violinda

Aspirante Giardinauta
La piante è una Echeveria.
I danni son stati causati da ombra e acqua in eccesso.
Abituala piano al sole e lascia asciugare la terra tra una innaffiatura e l'altra.
Grazie, io pensavo fosse un graptopetalum (come mi hanno detto in molti) ma in effetti è più grande di quello che ho. L'eccesso di acqua dici per i bordi delle foglie marroni? Grazie
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie, io pensavo fosse un graptopetalum (come mi hanno detto in molti) ma in effetti è più grande di quello che ho. L'eccesso di acqua dici per i bordi delle foglie marroni? Grazie
In generale è meglio bagnare le piante grasse bene facendo uscire acqua dai fori di scolo e lasciando asciugare bene la terra tra una innaffiatura e l'altra che fare come fanno i principianti e cioè poco e spesso.
Sì, i bordi marroni son dovuti a ombra e ristagno idrico.
Queste piante non tollerano nemmeno i coprivasi e i sottovasi...
 
Alto