• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani problemi con il mio abete!!

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Bello il vaso che hai scelto, ma per il futuro credo sarebbe preferibile scegliere vasi non smaltati

La pianta non la tieni più in casa, vero? Hai concimato?

JulianCasablanca

Aspirante Giardinauta
la pianta e' sempre fuori da quando me l'avete detto! :)
ho cambiato il vaso ed ho messo un po di concime liquido (quello che avevo peri bonsai)

no so, mi sembra stia bene a parte i rametti secchi sotto...che dici?

Anitka

Apprendista Florello
E' una pianta cresciuta in vaso o espiantata poco prima di Natale?

Sinceramente non avrei concimato per ora, dato che le piante dei vivai sono di solito abbastanza bombate
Per di più avendo appena rinvasato il terriccio nuovo è di nutriente già di suo.

Adesso puoi solo lasciare tranquilla la pianta per darle tempo di assorbire gli choc (vivaio-casa-trapianto) e di riprendersi.

Ciao
Anita

JulianCasablanca

Aspirante Giardinauta
Anita e' un pianta presa all'Ikea il 1 dicembre...E' stata in casa un mese, poi circa 3 settimane fa l'ho rinvasata con un po di concime...Ora la lascio li, innaffio solo una volta a settimana.... :)

Anitka

Apprendista Florello
Probabilmente ha poche radici...
Poveretta, quante ne ha passate! Lasciala tranquilla e prima di innaffiare controlla la terra con un dito e assiurati che l'acqua esca liberamente dai fori di scolo

G.altamurano

Florello Senior
però è veramente bella! mi raccomando però, a natale prossimo è preferibile non metterla in casa e tenerla sempre fuori, anche perchè tra un anno sarà un bestione

JulianCasablanca

Aspirante Giardinauta
però è veramente bella! mi raccomando però, a natale prossimo è preferibile non metterla in casa e tenerla sempre fuori, anche perchè tra un anno sarà un bestione

grazie, e' la prima votla che ricevo un complimento per una mia pianta, anche perche' non sono una grande esperta! :)
la lascero' semrpe fuori d'ora in avanti...pero' ho come la sensazione che ora stia bene...in piena vegetazione. ;)

rOHpota

Giardinauta Senior
no, povero per piacere, speriamo che non ti si seccherà per aver passato il suo periodo preferito (il freddo inverno) tutto in un ambiente chiuso, stava chiedendo pietà e freschino, spero proprio che c'arrivi al prossimo inverno!:cool3:
in bocca al lupo ad entrambi

Ultima modifica:

JulianCasablanca

Aspirante Giardinauta
Ma anche se in vegetazione ora, potrebbe seccare? Alla fine è stato in casa solo un mese....c'era anche scritto quando l'ho comprato che poteva stare al max un mese in casa...

Alto