• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani frutti...

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
'Sera gente! Mia nonna mi ha portato questi frutti qua, spacciandomeli per nespole. Cosa sono? Non ho ancora potuto assaggiarlo, perché mi ha detto di aspettare 15/20 gg per far sì che maturino.

be85a15a3fffaf0721ca9c6b186aa38a.jpg


2b8d6642e4ad1df159d222c8047fc0a1.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A quel che so, quelle che mangiamo normalmente sono Nespole del Giappone

nespole-frutti-vitamine.jpg



mentre quelle di tua nonna sono Nespole europee o comuni (Mespillus germanica) che, appunto, maturano tempo dopo essere state raccolte.
 

G.altamurano

Florello Senior
quoto anch'io, tua nonna non ha detto una baggianata, sono proprio Nespole! anzi sono le "vere" nespole, quelle del Mespilus germanica, il nespolo comune europeo... ormai quasi sconosciuto perchè le nespole giapponesi (Eriobotrya japonica) sono diventate molto più note e diffuse... :D
 

brangianit

Aspirante Giardinauta
Mettile insieme alle mele finché non diventano morbide. Dure allappano

Inviato dal mio CUBOT ONE utilizzando Tapatalk
 
Alto