• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stranezze?

Mercuzia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Vi scrivo per raccontarvi cosa è successo ad una pianta grassa che ho sul balcone...
Non so dirvi il nome, farò una foto e ve la manderò! Abbiamo questa pianta da almeno 15 anni. Sta sul balcone anche di inverno, mia mamma le costruisce una mini-serra invernale. L'abbiamo dovuta dividere perchè il vaso si riempie in continuazione di nuove piantine. Durante il temporale di venerdi sera non eravamo in casa, così s è beccata tutta l'acqua e il vento...e... è cresciuta un sacco! Sia in altezza sia in larghezza! Pensavo di essere impazzita io,ma l'ha notato anche mia mamma! La pioggia di Milano può avere anche questi effetti? O è una cosa normale? Mah...
Ciao a tutti
 

reginaldo

Florello Senior
La pioggia da qualsiasi parte cade è sempre il massimo.
Pensa, quando molti anni fa, avevo le piante in cortile su un pianale di legno, ho ricuperato diverse piantine di mammillarie nate senza che io le avessi seminate.
Ho fatto una prova seminando in vasi all'aperto, le piante sono nate meglio e senza alcun mio intervento: la natura arriva dove noi non arriviamo.
Ciao
reginaldo
 
Alto